La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
rubricheSpazio alle Imprese

Sogni un Suv? Ecco i 3 modelli più economici, anche di seconda mano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ci sono alcuni modelli che anche di seconda mano possono regalarti delle soddisfazioni immense. Vediamo quali sono i 3 più economici


Sogni un Suv? Ecco i 3 modelli più economici, anche di seconda mano

Il SUV è una tipologia di auto sempre più gettonata e di motivi ne possiamo trovare più di uno. Innanzitutto consente di assecondare le esigenze di tutta la famiglia perché l’abitacolo interno è molto spazioso così come il bagagliaio, sufficientemente capiente da contenere con tranquillità e bagagli di tutti. Oltre a questo, la fortuna dei SUV è dovuta anche alla loro versatilità: al giorno d’oggi si trovano modelli compatti e comodi anche per girare in città e non solo sui sentieri sterrati. La grande comodità ed il comfort alla guida completano il quadro di un tipo di auto davvero molto interessante, che ha solo un piccolo difetto: costa spesso moltissimo.

Se però il tuo sogno è acquistare un SUV non devi per forza rinunciare a priori a quest’idea, perché ci sono alcuni modelli che anche di seconda mano possono regalarti delle soddisfazioni immense. Vediamo quali sono i 3 più economici.

SUV economici: i 3 modelli più consigliati

Se vuoi risparmiare e hai un budget limitato, la cosa migliore è sicuramente quella di rivolgerti al mercato dell’usato. Prima di farlo però ti consigliamo di leggere i nostri consigli perché non tutte le auto sono davvero sicure e prive di sorprese se sono già passate nelle mani di un altro proprietario.

#1 Dacia Duster

La Dacia Duster è in assoluto la più economica se prendiamo in considerazione lo sconfinato mondo dei SUV compatti. Si tratta di un’auto molto interessante che ultimamente sta riscuotendo un grande successo, proprio perché vanta tutti i pregi del SUV moderno ma si mantiene in una fascia di prezzo ancora piuttosto abbordabile. Le Dacia usate si trovano a cifre molto competitive quindi vale sicuramente la pena farci un pensiero. Con i suoi 4,30 metri di lunghezza ed il bagagliaio da 475 litri questa è l’auto perfetta per chi si muove spesso in città ma vuole avere una maggior comodità all’interno dell’abitacolo.

#2 Fiat 500 X

Un altro SUV molto popolare negli ultimi tempi è la Fiat 500X ma in questo caso le caratteristiche sono più quelle del crossover che del classico fuoristrada. Anche la 500X è compatta e dal punto di vista estetico non possiamo davvero dire nulla a quest’auto perché si fa notare e non rischia di passare inosservata. Design moderno che però si accosta ad un motore potente e ad una serie di funzionalità perfette. Di certo questo è un suv alternativo che vale la pena prendere in considerazione ma che rispetto alla Dacia Duster ha un prezzo più altino.

#3 Nissan Qashqai

Non potevamo certo dimenticare di menzionare la Nissan Qashqai, che quando si parla di SUV compatti spicca sempre sia per design che per potenza e prestazioni. Certo, anche in questo caso il prezzo non è dei più competitivi ma ricordiamo sempre che si tratta di un’auto che si può acquistare anche di seconda mano senza troppi rischi. Un’opzione che merita di essere presa in considerazione e che solitamente non delude le aspettative di chi cerca un SUV che si fa notare ed è adatto alle strade urbane.


Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
Soffiatori a motore e foglie cadenti: si moltiplica l'inquinamento
Lettere al Direttore
03 Novembre 2017 - 17:42- Visite:17953
'Marchionne non è un santo. E' un manager e in questo è bravo'
Parola d'Autore
22 Luglio 2018 - 21:05- Visite:1434
Decreto liquidità, ennesimo regalo a Fiat che di italiano non ha ..
Parola d'Autore
19 Maggio 2020 - 16:24- Visite:1261
Io, da grande, vorrei una Ferrari
Il Punto
10 Settembre 2017 - 11:53- Visite:931
Lavati con la lava
Le Vignette di Paride
17 Gennaio 2019 - 09:00- Visite:646
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
L'aceto balsamico diventa una ..
La storia di Monari Federzoni inizia in un piccolo granaio sopra il negozio di generi ..
19 Giugno 2020 - 10:54- Visite:667
Casette Italia, le casette in legno ..
Leprotti: 'A convincere la giuria per il secondo anno consecutivo è stata la crescente ..
05 Maggio 2020 - 11:03- Visite:892
Effeuno: sanificazione e lavaggio ..
L’azienda modenese riapre e offre un servizio di sanificazione con ozono e lavaggio degli ..
15 Aprile 2020 - 11:15- Visite:714
Casino sicuri online, 5 trucchi per ..
Nel momento in cui ci avviciniamo a tali attività non dobbiamo mai dimenticare un elemento ..
13 Marzo 2020 - 18:15- Visite:403


Spazio alle Imprese - Articoli più letti


Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi dell’anno sono stati 14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo ..
18 Settembre 2019 - 17:09- Visite:8903
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40- Visite:4751
Formigine: Tekapp ricerca tecnici ..
La nota azienda modenese con radici israeliane è in forte espansione. Il fondatore Daniel ..
05 Luglio 2019 - 11:04- Visite:2447
Azienda vinicola Zucchi, l'evoluzione..
Con Confagricoltura Modena settima tappa del viaggio nelle aziende top per qualità ..
18 Dicembre 2018 - 09:26- Visite:2241