Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Non c’è dubbio che la Sicilia rappresenta una delle regioni più belle non solo in tutta la penisola italiana, quanto piuttosto a livello mondiale. Lo straordinario mix tra cultura, bellezza paesaggistica e naturale, storia, arte e tradizioni culinarie, difficilmente si può ritrovare in qualsiasi altro luogo al mondo così intensamente come in questa terra.
È questa la ragione principale per cui, ogni anno, tantissime persone scelgono la Sicilia come meta per le proprie vacanze, anche arrivando dall’estero. Sono numerose le località suggestive che meritano di essere visitate. A maggior ragione se viaggiate con la vostra famiglia, però, è fondamentale trovare la soluzione a livello di alloggio ideale per le vostre esigenze e preferenze ed è questo il motivo per cui la casa vacanze Sicilia è una delle opportunità migliori e da cogliere al volo, nella gran parte dei casi.
Scegliendo una casa vacanza, al contrario, non ci sono delle limitazioni in quanto agli orari e l’organizzazione della propria giornata dipenderà solo ed esclusivamente dalle vostre intenzioni, anche del momento. Così, non ci si preclude nessuna attività e si potrà anche personalizzare i propri pasti, scegliendo solo quello che si ha voglia di mangiare, senza dover dipendere da alcun menu.
Consigli utili per soggiornare in Sicilia
Chi ha intenzione, quindi, di viaggiare in Sicilia, deve tener conto di un aspetto importante, ovvero che prenotare in anticipo è sempre la miglior soluzione per evitare qualsiasi tipo di inconveniente o problema. Nel corso degli ultimi tempi, sono sempre di più le famiglie, ma anche semplicemente i gruppi di persone, che scelgono la casa vacanze come struttura ideale in cui soggiornare durante le vacanze estive.
Tra i punti di forza di una simile soluzione troviamo una grande libertà di godersi la gestione della giornata secondo le proprie esigenze e preferenze, anche quelle del momento. È chiaro che soggiornare in albergo presenta delle limitazioni proprio in riferimento ai vincoli di orario che vanno per forza di cose rispettati, anche solo per mangiare, pensando ad esempio sia alla soluzione della mezza pensione che alla pensione completa.
Quali sono le mete da non perdere in Sicilia
Come dicevamo in precedenza, la Sicilia è una delle mete turistiche che ha più da offrire a chi ama viaggiare. Diamo uno sguardo a quelle che sono le città più apprezzate dai turisti e più affascinanti per la loro storia. Tra queste troviamo sicuramente Castellammare del Golfo, che si trova in provincia di Trapani e che ospita ogni anno centinaia e centinaia di turisti che provengono da ogni parte del globo. Castellammare del Golfo si trova sulla parte più a occidente della Sicilia e offre delle spiagge davvero meravigliose di cui godere durante le vacanze estive.
Tra le altre mete storiche e che non si possono non visitare troviamo indubbiamente Scopello. Si tratta di una meravigliosa località che va ad affacciarsi direttamente su una baia che lascia a bocca aperta dalla sua bellezza. Scopello è un borgo decisamente antico, che risale al Seicento e che si può considerare come una delle tappe da non perdere quando si gira nella Sicilia più a occidente.
Un’altra destinazione da visitare almeno una volta è sicuramente San Vito lo Capo. Si tratta di una città che si affaccia direttamente sul mare e, nello specifico, sulla costa nord-occidentale. Una località che è particolarmente rinomata per via delle sue lunghe spiagge di spiaggia e per un mare cristallino, oltre che per essere strategicamente vicinissima a tante altre attrazioni di interesse sia storico che naturale, come ad esempio la Riserva dello Zingaro.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>