Articoli Politica

Segreteria provinciale Cgil Modena, Alessandro De Nicola in pole per sostituire Daniele Dieci

Segreteria provinciale Cgil Modena, Alessandro De Nicola in pole per sostituire Daniele Dieci

Coordinatore della Cgil del distretto di Sassuolo e dal 2023 componente della segreteria confederale provinciale


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

L’Assemblea generale per l’elezione del nuovo segretario provinciale Cgil che prenderà il posto di Daniele Dieci (eletto lo scorso giugno in segreteria regionale Cgil) si terrà mercoledì prossimo alla presenza di Maurizio Landini (qui), ma i giochi per la successione sembrano ormai fatti. In pole per il dopo-Dieci vi è Alessandro De Nicola, coordinatore della Cgil del distretto di Sassuolo e dal 2023 componente della segreteria confederale provinciale.
Alessandro De Nicola, 48 anni, originario di Specchia (come il consigliere regionale Avs Paolo Trande) e modenese d’adozione, sposato con 2 figlie, iniziò la sua esperienza sindacale nel 2009 nel sindacato edili Fillea Cgil, per passare poi alla Funzione Pubblica Cgil dove ricopre vari incarichi tra cui quello di responsabile del comparto Sanità.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati