Il sindaco Massimo Mezzetti ha commentato l'episodio dello scorso sabato definendolo “increscioso” ma allo stesso tempo ha voluto rimarcare come i presidi di controllo abbiano dimostrato di funzionare: 'Si tratta di un episodio che si registra dopo settimane in cui non si erano verificati fatti simili. Questo significa che l’attività di presidio ha dato risultati concreti'.
Mezzetti ha ricordato come negli ultimi giorni il centro storico sia stato vissuto dai modenesi in maniera serena, grazie alla presenza costante delle forze dell’ordine. 'Nonostante l’aggressione sia avvenuta in una zona rossa, dove il presidio è più alto, non tutto può essere tenuto sotto controllo. Ciò dimostra che fenomeni di questo tipo possono emergere anche in aree sorvegliate, ma restano episodi isolati', ha dichiarato.
Il sindaco ha infine espresso l’auspicio che simili fatti restino sempre più rari: 'La città sta vivendo il centro storico con intensità e tranquillità. Speriamo che episodi come questo rimangano isolati e che la sicurezza continui a garantire ai cittadini la possibilità di vivere gli spazi urbani con fiducia'.


