Articoli Politica

Vaccari (Pd): 'Stop a Complanarina, dal Ministero una patetica sceneggiata'

Vaccari (Pd): 'Stop a Complanarina, dal Ministero una patetica sceneggiata'

'È incredibile che oggi, dopo mesi di stallo, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti se ne esca con una nota in cui incolpa la Società autostrade'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Dal Ministero una patetica sceneggiata e un indecoroso rimpallo. È incredibile che oggi, dopo mesi di stallo, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti se ne esca con una nota in cui sostanzialmente incolpa la Società autostrade per una mancata copertura economica del totale del costo dell’opera. È da mesi che seguiamo la vicenda, abbiamo rivolto interrogazioni in Parlamento e il sindaco Mezzetti nell’estate ha scritto al ministro Salvini, e solo ora veniamo a sapere di questa situazione, in cui sostanzialmente il Governo non procede a varare il Decreto per dare il via ai lavori perché mancherebbero 82 milioni di euro? Questa è mancanza di serietà, questo significa prendere in giro le istituzioni del territorio e i cittadini, oltre a continuare a mettere in difficoltà la viabilità modenese, per un’opera il cui cantiere, dopo ritardi infiniti, si sarebbe dovuto avviare in queste settimane e concludersi in fretta'. Così il deputato modenese del Partito Democratico Stefano Vaccari sul tema del blocco dei lavori della Complanarina.

 'Il compito di un Governo è risolvere eventuali problemi – continua Vaccari – e non giocare allo scarico delle responsabilità. Trovare soluzioni, non dare la colpa a qualcun altro.

Sono 25 anni che Modena aspetta quest’opera, e ora chiediamo un po’ di rispetto, e che si cessi questa indecorosa gazzarra e si agisca. Assieme alla collega Guerra valuteremo se presentare un'ulteriore interrogazione per chiedere conto di questo sciagurato comportamento'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati