Articoli La Nera

Modena, investì e uccise in tangenziale Giacomo Olivieri: patteggia un anno

Modena, investì e uccise in tangenziale Giacomo Olivieri: patteggia un anno

La giovane, a una velocità probabilmente superiore ai 100 chilometri orari, investì e uccise il 24enne che si era fermato per aiutare un automobilista


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Un anno di reclusione (pena sospesa) e sospensione della patente per 5 mesi. È quanto patteggiato dalla giovane che circa un anno fa investì e uccise in tangenziale a Modena Giacomo Olivieri (nella foto) che si era fermato per prestare soccorso a un automobilista incidentato. L’incidente avvenne il 2 giugno 2024, poco dopo l’una del mattino, a Modena. Una 36enne del posto, C.D.C. le iniziali del nome, stava guidando una Renault Clio lungo Tangenziale nord di Modena. La giovane, a una velocità probabilmente superiore ai 100 chilometri orari, investì e uccise il 24enne Giacomo Olivieri che si era fermato per aiutare un automobilista in difficoltà.
'Giacomo stava tornando a casa, dopo il matrimonio del cugino, e si era fermato con l’auto dopo aver notato un’auto ferma in tangenziale – spiegano Chiara Santolin e Michele De Bona, referenti Giesse a Modena, società a cui si sono rivoli i familiari della vittima – Poco prima, infatti, un ragazzo aveva investito un istrice ed era poi andato a sbattere contro il guard-rail. Posizionato il segnale di pericolo e assicuratosi che il ragazzo stesse bene, Giacomo si era messo a raccogliere i detriti dalla carreggiata. Fu investito proprio in quegli istanti'. Giacomo Olivieri era stato assunto a tempo indeterminato alla Bofrost. Viveva con la mamma e la nonna, anche se su piani diversi, cercando di aiutarle in ogni modo e contribuendo anche al pagamento delle bollette. 'La morte di Giacomo – commentano i familiari – ha lasciato un vuoto incolmabile'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati