Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Berlusconi: 'Mi candiderò al Senato e farò tutti contenti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La nostra presenza, quella di Forza Italia nel governo, sarà garanzia assoluta di europeismo e atlantismo'


Berlusconi: 'Mi candiderò al Senato e farò tutti contenti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Circa una eventuale candidatura “ci sto pensando, ho avuto pressioni da parte di tantissimi, non solo in Forza Italia”, quindi “penso che alla fine mi candiderò al Senato cosi tutte queste persone saranno contente”. Silvio Berlusconi, presidente FI, lo annuncia su Rai Radio1.
Secondo le regole della coalizione “chi ha più voti indicherà al Capo dello Stato il nome del presidente del Consiglio, se sarà Giorgia sono sicuro che si dimostrerà adeguata a compito, ma non sono appassionato a questi temi, a me interessano altri temi come fisco e oppressione burocratica”, aggiunge Berlusconi.
Sulla flat tax “siamo persone responsabili, procederemo con gradualità e compatibilmente con i risparmi possibili e lo stato conti pubblici, non vogliamo certamente fare nuovo altri deficit”, prosegue. Dallo studio fatto nel 1994 con l’allora ministro Martino sui 54 stati che applicano la flat tax “è emersa una verità sorprendente- dice Berlusconi- non è corretto dire che costa, almeno nel medio termine, al contrario fa crescere le entrate dello stato”.


Infatti “evasione e elusione diventano molto meno convenienti e quindi emerge il sommerso”, valuta il presidente FI, “quindi c’è uno stimolo all’economia, fa crescere consumi, investimenti e entrate pubbliche, e sarà possibile diminuire la spesa sociale”. Ecco, “rispetto alla sinistra noi crediamo che la crescita faccia bene a tutti e che sia più importante pensare a come fare la torta e non a come dividerla”, conclude Berlusconi.
Quella che ci sarebbe nelle cancellerie europee rispetto a un governo italiano di destra-destra “è una preoccupazione molto enfatizzata dalla sinistra italiana”. Infatti “il Pd in questi giorni sembra impegnato a creare nuovo Comitato di liberazione nazionale contro quelle che loro chiamano destre, come se si dovesse salvare paese dal nazismo”, spiega ancora Berlusconi. “L’Europa per fortuna è molto più matura e responsabile, e ha molto più rispetto per noi e per l’Italia. La nostra presenza, quella di Forza Italia nel governo, sarà garanzia assoluta di europeismo e atlantismo, su questi temi semmai è la sinistra che dovrebbe chiarire, visto che sono alleati con Fratoianni che ha votato in Parlamento negli scorsi giorni contro allargamento dell’alleanza della Nato a Finlandia e Svezia”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58