La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Quelli di Prima



 Cerca dal:

al:

... E ci passavi così tanto tempo che era diventata una famiglia
Categoria: Quelli di Prima
Ci passi talmente tanto tempo, in una redazione, che finisci per vedere più spesso i tuoi colleghi della tua famiglia. Perché gli orari sono strampalati, perché si comincia a lavorare sul serio quando gli altri finiscono, perché semplicemente è così e non si può cambiare. E allora succede che, ..
03 Gennaio 2014 - 23:39- Visite:11081
Libera, le consulenze di Enza Rando
Categoria: Quelli di Prima
La chiamano antimafia. Antimafia come faro per arginare la cultura legata alla criminalità organizzata. Ma anche antimafia di professione, per citare l’incompreso Sciascia. E’ qual è il totem modenese e nazionale dell’Antimafia? L’associazione che tanto bene ha fatto in 20 anni di attività, ma anche ..
02 Gennaio 2014 - 19:36- Visite:12584
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era «informazione a pagamento dei poteri»
Categoria: Quelli di Prima
Era il 17 agosto 2016 quando Prima Pagina pubblicava un articolo dal titolo «Enza Rando, consulenze e contraddizioni di un’associazione-simbolo e della sua leader». L’articolo «Libera a Modena ha il volto della 58enne avvocato Vincenza Rando, componente della segreteria nazionale dell’associazione e responsabile ..
02 Gennaio 2014 - 18:25- Visite:11701
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Categoria: Quelli di Prima
E’ dell'estate 2016 la relazione del Ministro dell’Interno dell’attività svolta dalla Direzione investigativa antimafia nel secondo semestre 2015. Tanti gli elementi che interessano anche il nostro territorio. Ricordiamo tra l’altro che l’ultimo rapporto della Direzione nazionale antimafia, nel quale si faceva ..
02 Gennaio 2014 - 13:54- Visite:11350
Libera: «Chi attacca Rando è al fianco delle mafie»
Categoria: Quelli di Prima
«Enza Rando è la donna che, giovane vicesindaca della sua Niscemi, dormiva nelle scuole della città sfidando i mafiosi che di notte le vandalizzavano per impedirne l'apertura. Enza ci ha insegnato il rispetto per le persone e per le istituzioni, quando a Niscemi ha ospitato la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo ..
02 Gennaio 2014 - 09:01- Visite:11382
'Anticorpi? Emilia scese a patti con le mafie'
Categoria: Quelli di Prima
Dopo le parole di Stefano Vaccari e Carlo Giovanardi sulla mafia in Emilia (i due senatori sostengono la nostra regione «abbia gli anticorpi » e sia «sana» come afferma il procuratore di Bologna Amato), la scorsa estate Prima Pagina intervistò il vicepresidente della stessa commissione Antimafia Luigi ..
01 Gennaio 2014 - 21:33- Visite:560
Le lasagne di Charlie
Categoria: Quelli di Prima
Un terremoto all’italiana (davvero, il titolo è questo): con le penne al pomodoro rappresentate da una persona ferita e insanguinata, le lasagne che sono in realtà macerie a più strati che hanno sepolto decine di persone (si vedono i piedi che spuntano). E poi la didascalia: “Non si sa ancora se il terremoto abbia ..
01 Gennaio 2014 - 21:14- Visite:195
Errani e le bugie ripetute
Categoria: Quelli di Prima
Nel Ventennio lo chiamarono Minculpop. Un ministero con il preciso scopo di propagandare il bello e il buono del regime fascista. Lo strumento era piuttosto grezzo, è vero, ma la strategia era chiara fin da allora: ripetendo ossessivamente un bugia si finisce per convincere le persone che sia la verità. Oggi gli strumenti sono ..
01 Gennaio 2014 - 21:10- Visite:194
L’eredità peggiore del fascismo? Il neo-fascismo
Categoria: Quelli di Prima
Per il redivivo Enrico Aimi (l’eterno consigliere regionale) «la cosa peggiore dell'eredità fascista è certo antifascismo». Lo disse un anno fa, a gennaio 2016. Ecco. Tanto per strizzare l’occhio al vecchio elettorato da saluto romano di An, tanto per marcare il territorio, tanto per dire «ci ..
01 Gennaio 2014 - 20:54- Visite:10826
AeC, la moglie di Muzzarelli nel collegio dei revisori
Categoria: Quelli di Prima
Ancora una volta un'inchiesta giudiziaria fa pensare, attraverso le aziende coinvolte, alla famiglia Muzzarelli. Alessandra Pederzoli, nota commercialista della bassa nonché moglie del Sindaco di Modena ed ex assessore regionale alle attività produttive Giancarlo Muzzarelli, risulta ricoprire la carica di sindaco effettivo del collegio..
01 Gennaio 2014 - 20:45- Visite:13465
INIZIO   1   23   ...   >>FINE

Quelli di Prima - Articoli più letti

Feed RSS La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci