Normativa sul Fact-Checking
La Pressa è un progetto editoriale plurale che unisce una rete di collaboratori esterni ed interni: giornalisti e commentatori. Obiettivo è offrire un’informazione indipendente, di qualità, libera, critica e di controllo sulla gestione del potere a Modena e in Regione con uno sguardo sulle principali tematiche nazionali.
L'approfondimento politico ed economico offerto da LA PRESSA è incardinato all'interno di un sito che dà anche conto delle notizie quotidiane dai Comuni della provincia, senza dimenticare la cultura, la cronaca nera, lo sport. L'attendibilità delle notizie è garantita dall'uso di fonti qualificate: fonti affidabili dei singoli giornalisti e fonti derivanti dalle comunicazioni istituzionale e dalle notizie riprese dalle autorevoli Agenzie di stampa alle quali la redazione è abbonata. Il direttore responsabile in ultima analisi si assume, a norma di legge, la responsabilità di quanto pubblicato.
Normativa Deontologica
Le nostre regole di condotta indicano i comportamenti che osserviamo nello svolgimento delle varie attività aziendali che interessano il quotidiano on line LA PRESSA.
Normativa Deontologica
LA PRESSA si impegna a correggere il più rapidamente possibile errori o imprecisioni contenuti nei suoi articoli. LA PRESSA dà sempre spazio a lettere e richieste di precisazioni. Le richieste possono essere indirizzate a . La PRESSA applica le norme di legge riguardanti diritto di rettifica e interviene tempestivamente in risposta alle richieste di eliminazione di contenuti a tutela della privacy e del diritto all’oblio.