LaPressa.it - Trasporti e dintorni - Pagina: 1
La Pressa redazione@lapressa.it Quotidiano di approfondimento Politico ed Economico
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Trasporti e dintorni



 Cerca dal:

al:

L'Italia dei trasporti, in tremila a Roma oggi nel segno di Alis
Categoria: Trasporti e dintorni
Il popolo dei trasporti si è riunito oggi per l’Assemblea Generale di Alis. Erano in tremila stamattina a Roma all’Auditorium Parco della Musica per confrontarsi sullo sviluppo del settore. Tra loro imprese di trasporto via terra e via mare, soggetti pubblici quali porti ed aeroporti e numerose autorità politico ..
14 Novembre 2017 - 17:16- Visite:136
Castelfrigo come le aziende di logistica: gli schiavi moderni
Categoria: Trasporti e dintorni
Il caso delle coop che lavorano per Castelfrigo è lo specchio del fenomeno delle nuove schiavitù che dilagano nel nostro Paese, soprattutto in settori che richiedono una bassa specializzazione. In Castelfrigo - dicono i sindacati - il costo medio orario di lavoro è di 27 euro, nelle coop è di circa 14 euro all'ora. ..
09 Novembre 2017 - 16:05- Visite:381
Sciopero autotrasportatori, adesioni dal 70 al 90 per cento
Categoria: Trasporti e dintorni
'Adesione allo sciopero piena ed entusiasta'. Così Filt-Cgil/Fit-Cisl/Uiltrasporti Emilia Romagna sulla mobilitazione di oggi (e si replica domani) dei lavoratori del settore 'Logistica Trasporto Merci e Spedizioni' indetto dalle Segreterie Nazionali a sostegno del rinnovo del Contratto Nazionale ormai scaduto da 22 mesi. 
30 Ottobre 2017 - 17:13- Visite:10477
Anita si sta sfaldando, dopo Pigliacelli dice addio anche Spinelli
Categoria: Trasporti e dintorni
Dopo l'addio di Marcello Pigliacelli, Anita (la storica associazione degli imprenditori dell'autotrasporto merci in Italia aderente a Confindustria) perde un'altra ..
29 Ottobre 2017 - 23:30- Visite:9981
Sciopero generale autotrasportatori, consegne bloccate per due giorni
Categoria: Trasporti e dintorni
Presidi nei porti, negli interporti e nelle aree della logistica e tante iniziative capillari in tutta Italia in occasione dello sciopero generale, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl reti e Uiltrasporti domani e dopodomani nei settori della logistica, dell'autotrasporto e della distribuzione e spedizione delle merci. La mobilitazione è ..
29 Ottobre 2017 - 22:43- Visite:10677
'Anita non lavora per le ditte italiane': Pigliacelli sbatte la porta
Categoria: Trasporti e dintorni
Anita, la storica associazione degli imprenditori dell'autotrasporto merci in Italia aderente a Confindustria, perde un pezzo importante. Il consigliere nazionale ed ex vice presidente di Anita, Marcello Pigliacelli ha infatti rassegnato le dimissioni dalla associazione. L’imprenditore, ai vertici della ..
27 Ottobre 2017 - 00:52- Visite:10561
Fallimenti pilotati, cinque arresti da parte della Finanza
Categoria: Trasporti e dintorni
Un sequestro da 13,2 milioni di euro, 10 indagati e cinque ordinanze di custodia cautelare (una in carcere e quattro arresti domiciliari) eseguite nei confronti degli autori di una serie di reati tributari. Questo il bilancio dell'operazione 'Pagherò', portata a termine dalla Guardia di finanza di Bologna sotto la direzione dal pm bolognese ..
26 Ottobre 2017 - 17:38- Visite:10217
'Seta arrogante, si ascolti larga mobilitazione dei lavoratori'
Categoria: Trasporti e dintorni
'Giovedì 4 ottobre lo sciopero dei dipendenti di SETA ha coinvolto i tre bacini di Reggio, Modena e Piacenza, trovando per l'ennesima volta un'adesione che ha sfiorato il 100%. I dipendenti sono in mobilitazione da mesi e chiedono l'armonizzazione dei contratti ferma da anni. Dall'altra parte chi guida l'azienda pubblica nega i problemi ..
10 Ottobre 2017 - 12:10- Visite:10332
Uber: agenzia trasporti Londra non rinnova la licenza
Categoria: Trasporti e dintorni
La Transport for London, l'agenzia dei trasporti di Londra, ha deciso di non rinnovare la licenza al servizio Uber. In una nota il sindaco della capitale, Sadiq Khan, ha affermato che 'tutte le compagnie operanti a Londra devono rispettare le regole e rispondere ai più alti standard, in particolare per quanto riguarda la ..
22 Settembre 2017 - 19:45- Visite:127
'Incentivo Marebonus, i ritardi vanificano tutto il lavoro del governo'
Categoria: Trasporti e dintorni
“Il Marebonus sta naufragando. Un danno incalcolabile per l’economia del Paese. Le aziende dell’autotrasporto hanno creduto a tal punto nello strumento da indirizzare i propri investimenti verso un trasporto sempre più intermodale, sostenendo proprio quelle politiche ambientali e di sicurezza fortemente promosse dal ..
19 Settembre 2017 - 21:56- Visite:75
INIZIO   1   2345FINE

Feed RSS La Pressa
Trasporti e dintorni - Articoli più letti
L'Italia dei trasporti, in tremila a ..
L'assemblea generale dell’Associazione logistica. Lo sviluppo ..
14 Novembre 2017 - 17:16- Visite:136

Consar Trasporti

Cotamo

Contattaci

Contattaci