GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Festival Mundus compie 25 anni e festeggia con oltre 30 concerti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da lunedì 6 luglio a sabato 29 agosto, esclusivamente in location suggestive tra Modena, Reggio Emilia e province


Festival Mundus compie 25 anni e festeggia con oltre 30 concerti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I primi appuntamenti di Festival Mundus edizione 2020 sono assolutamente imperdibili, si apre lunedì 6 luglio a Reggio Emilia con l'inconfondibile suono del sax baritono di Javier Girotto e si prosegue giovedì 9 luglio con Davide 'Boosta' Dileo a Correggio con Boostology. Oltre 30 concerti (molto più numerosi rispetto al passato) organizzati da ATER FONDAZIONE nelle piazze e nei cortili tra Modena e Reggio Emilia con alcune ‘new entries’: Carpi, Casalgrande, Correggio, Gombola, Maranello, Mirandola e Scandiano. Tutti artisti di grande e riconosciuta qualità, tra cui Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Rita Marcotulli, Karima, La Toscanini, Cristina Donà, Lula Pena, Joyce Elaine Yuille, Elina Duni, Rob Luft, Olivia Trummer. L’intento di Ero Righi, ideatore di questa rassegna, era quello di far conoscere culture 'diverse', nelle sue espressioni migliori, nel linguaggio che ci accomuna tutti, quello musicale. Anche quest'anno l'obiettivo è stato raggiunto.

Per questo importante traguardo si segnala la collaborazione tra Mundus e Trasparenze Festival, organizzato dal Teatro dei Venti di Modena.

Quattro gli appuntamenti proposti nell’ambito di Trasparenze che si svolgeranno nel suggestivo borgo di Gombola, frazione di Polinago sull’Appennino modenese. con una anteprima assoluta: venerdì 31 luglio alle 22 Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli si raccontano e cantano; alla stessa ora sabato 1° agosto sarà la volta de La Toscanini NEXT Ensemble in “Omaggio a Fellini” con musiche di Nino Rota e Mascia Foschi voce recitante; venerdì 7 agosto invece alle 21.30 Peppe Servillo e Natalio Mangalavite insieme in “Il resto della settimana”, mentre in anteprima assoluta sabato 8 agosto alle 19 e alle 21 Iaia Forte incontra Javier Girotto in “Interno familiare” tratto dai racconti del libro culto di Anna Maria Ortese “Il mare non bagna Napoli”.  

Il programma completo lo potete consultare sul sito ed è consigliabile iscriversi alla pagina ufficiale del Festival Mundus per tutti gli aggiornamenti e le informazioni.

 Ingressi gratuiti e a pagamento (a 5.00, 8.00 e 10.00 euro), nel pieno e assoluto rispetto della normativa di contenimento Covid-19. Tutti i biglietti sono già in vendita su VivaTicket. I posti saranno assegnati in base alle disponibilità consentite, vige l’obbligo per tutti gli spettatori di indossare le mascherine nelle aree comuni. Il personale opererà controlli sull’osservanza delle norme e sull’acquisto dei posti.

Stefano Soranna

Stefano Soranna
Stefano Soranna
Mi occupo di comunicazione e pubblicità da un po' di tempo. Su La Pressa scrivo di musica, libri e di altre cose che mi colpiscono quando sono in giro o che leggo da qualche parte. La..   Continua >>

 
Email
 

Articoli Correlati
Santa Caterina di Svezia
Il Santo del giorno
24 Marzo 2024 - 06:32
Santa Caterina da Bologna
Il Santo del giorno
09 Marzo 2024 - 06:04
L'archivio pittoresco di Lula Pena incanta Correggio
Che Cultura
31 Luglio 2020 - 14:24

Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51