Lunedì 26 aprile alle 9.30, presso la scuola secondaria di primo grado Calvino, alla presenza dell’assessore all’istruzione del Comune di Modena, Grazia Baracchi, il professor Stefano Manfredini, insegnante presso l’istituto stesso, presenterà il video didattico “La macchina meravigliosa - l'organo a canne”.
Stefano Manfredini, che è uno degli ideatori del video, guiderà gli alunni alla scoperta di questa macchina complessa e meravigliosa che è l’organo a canne.
Verranno presentati due degli organi più importanti della nostra regione: l’organo Monumentale dell’Abbazia di San Pietro a Modena e l’Organo Monumentale “Tamburini” della chiesa di San Giovanni in Bosco a Bologna, di cui il professor Manfredi è l'organista titolare.
Il video è stato realizzato con il sostegno della Regione Emilia Romagna, il Comune di Modena e la Fondazione di Modena.
La presentazione, in modalità webinar, è aperta a tutti i genitori degli alunni dell’ IC2 Modena, e a tutte le scuole di Modena, previa prenotazione alla mail dessi@ic2modena.edu.it.
Il video sarà successivamente disponibile sul sito dell'istituto.
La macchina Meravigliosa, l'organo a canne: presentazione alle Calvino
Lunedì, alla presenza dell'assessore all'istruzione del Comune di Modena Grazia Baracchi, la lezione del professor Stefano Manfredini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena celebra i 700 anni dalla battaglia di Zappolino con Terra e Identità, Cardini e chef Marchini
Musica Sacra: il Requiem di Mozart alla chiesa del Voto
'Grazie Islam': a Modena Franco Cardini presenta il suo libro
Mozart alla Chiesa del Voto, tre appuntamenti di Modena Musica Sacra nel cuore del Requiem
Articoli Recenti
La disciplina morale che dimentica l'utile: la chiave dell'irraggiungibile Tracotanza
Modena, la Bibbia di Borso d'Este lascia la città per due mesi: verrà esposta al Senato
Puntare alla tracotanza, ma nel mondo dei furbi immanicati la cosa giusta non è giusta
Modena, il Museo della Figurina ricorda Giuseppe Panini a 100 anni dalla nascita

 (1).jpg)

