Il pianista e direttore d'orchestra Leone Magiera presenta il libro su Herbert Von Karajan, maestro della musica classica mondiale del '900 con il quale ha collaborato per anni.
Il libro 'Karajan, ritratto inedito di un mito della musica', pubblicato da La nave di Teseo, si addentra nella personalità più nascosta e segreta del grande maestro austriaco. L'evento, organizzato dal Lions Club Modena Wiligelmo, è in programma martedì 29 novembre alle ore 20 presso il ristorante Vinicio.
Il Lions Club Modena Wiligelmo dopo gli incontri su Luciano Pavarotti e Mirella Freni, conclude il ciclo sui personaggi modenesi di caratura internazionale.Leone Magiera, nato a Modena nel 1934, ha affiancato la sua carriera per lunghi anni insieme a Pavarotti - di cui è stato maestro sin dagli inizi - accompagnandolo per oltre mille serate teatrali dalla prima Bohème del debutto (1961).
Direttore d’orchestra, dirigente teatrale, fra i tanti allievi divenuti celebri, ha avuto Luciano Pavarotti, Mirella Freni, Ruggero Raimondi e, più recentemente, Carmela Remigio, Fabio Sartori e Mariangela Sicilia. Vasta la sua discografia per le più importanti edizioni.
Modena, Leone Magiera presenta il libro su Herbert Von Karajan
L'evento, organizzato dal Lions Club Modena Wiligelmo, è in programma martedì 29 novembre alle ore 20 presso il ristorante Vinicio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Fuori Festival, buona la prima: una piacevole sorpresa per Modena
La grande musica riparte tra Modena e Nonantola: al via il 'Festival d’Autunno' e le 'Note di Passaggio'
Carpi: Taurasi, Benatti e Leonelli giovedì parlano di Tracotanza e Inganni
La ragazza del Balsamico: Sofia Malagoli si racconta nel suo primo libro
Articoli Recenti
Dalla fragilità al traguardo nazionale: la band modenese Settimo Gelo vince il Premio Basaglia
Il Conservatorio di Modena e Carpi intitolato a Luciano Pavarotti, Mantovani: 'Non c'è regalo più bello'
Modena, sotto il Portico del Collegio una targa in onore di Montale
Vignola, Stella Burns inaugura la nuova stagione del Circolo Ribalta

.jpg)
(1).jpg)
