Un omaggio alle grandi donne della storia ma soprattutto all'immagine della donna nelle varie culture. In una serata puntualmente accompagnata da una degustazione di vino. Continua questa sera con la conferenza concerto di Francesco Benozzo sull'immagine della donna nella cultura celtica la rassegna organizzata dal Comune di Mirandola e l'Associazione Terra e Identità. Le parole del docente di filologia romanza saranno intervallate dal suono dell'arpa celtica da lui suonata e seguita dalla degustazione di un vino a tema. Questa sera l'assaggio ha anche un nome: 'abbrut grogne', vino biologico prodotto i metodi della tradizione. A tema perché in linea con quello della serata: la rivalsa della donna nella musica popolare celtica. 'Il vino oggetto della degustazione sarebbe il soggetto di una rivalsa del Lambrusco nei confronti dei vini che ancora possiedono una migliore nomea' - dicono gli organizzatori. Appuntamento alle ore 21 al Parco dell'ex Cassa di Risparmio in via Matteotti.
Serate a Mirandola tra donne e vino: conferenza concerto di Francesco Benozzo
Nella rassegna del Comune di #Mirandola dedicata alle grandi figure di donne nella storia. Al giardino dell'Ex Cassa di Risparmio, la donna nella cultura celtica. Conferenza/concerto con Francesco Benozzo, e degustazione di vino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Steven Brown (Tuxedomoon) in concerto al Circolo Ribalta di Vignola
Modena, torna il Buk Festival il 9 e 10 maggio al Chiostro San Paolo
Modena festeggia i 20 anni del Museo della Figurina
Mostre a Modena: dopo De Chirico, il Comune punta su Doisneau e Hokusai
Articoli Recenti
Modena celebra il Made in Italy con 'Una storia italiana di moda e motori'
Assedio 2026: a Modena torna il festival dedicato alle controculture urbane
Modena, alla Chiesa della Madonna del Voto il concerto Salve Regina
Ala Bianca: nuova identità per una storia indipendente dal 1978


