GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

7 segreti per un day trading di successo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Grazie ai 7 segreti per un day trading di successo sarà possibile genere profitti coerenti, anche se non è un compito semplice


7 segreti per un day trading di successo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Per definizione, day trading significa acquistare e vendere strumenti finanziari nello stesso giorno o anche più volte nell'arco di un'intera giornata. Usare i piccoli movimenti di prezzo può portare ad ottenere buoni dividendi. Ogni giorno i mercati finanziari offrono una moltitudine di opportunità per generare profitti. Tuttavia, solo una piccola minoranza riesce a guadagnare costantemente. Qual è il segreto di questo piccolo gruppo fortunato? Forse stanno utilizzando risorse ed informazioni migliori, ma spesso i segreti rimangono tali. Fortunatamente, esistono alcuni consigli chiave del day trading che potrebbero rivelare alcuni di questi inestimabili trucchi. Vediamo in questo articolo quali sono.

1. La conoscenza è potere
Cos'è il trading online deve essere una conoscenza di base. Senza queste informazioni, sarà impossibile operare nei mercati finanziari con successo. Oltre a questo, bisogna conoscere costantemente cosa sta succedendo intorno a noi.

Un evento dall'altra parte del mondo può infatti influenzare rapidamente il mercato. Di conseguenza, avere accesso a fonti di notizie affidabili è più importante che mai.  Tutto ciò può migliorare la capacità di prevedere il movimento futuro dei prezzi.

2. Analisi avanzata 
Alcuni dicono che un day trading di successo avviene solo grazie ad un'analisi tecnica ottimale. Ecco perché è fondamentale assicurarsi di avere a disposizione grafici e strumenti potenti. Vale quindi la pena investire in un minimo di ricerca per scegliere i tool migliori.

3. La pratica rende perfetti 
Trarre profitto dalle fluttuazioni dei prezzi intraday richiede più che semplice conoscenza; richiede anche pratica. Troppe persone perdono tutto ciò che investono a causa di errori futili che sarebbero stati velocemente corretti in un conto demo. Quindi, questi conti con soldi virtuali sono il luogo perfetto per familiarizzare con le condizioni del mercato e affinare una strategia.

In questo modo sarà possibile identificare i difetti e migliorare laecnica fino a generare profitti coerenti. 

4. Seguire una strategia
Difficilmente si troverà un trader esperto che può dire di aver vinto tutte le sue operazioni. L'obiettivo generale è quindi ottenere un rapporto che favorisca la parte vincente rispetto a quella perdente, in modo da assorbire le perdite. E' necessario impostare una percentuale prestabilita e chiara come limite del rischio che ci si vuole assumere. E' importante poi rispettare questi limiti e sentirsi a proprio agio nell'ambiente frenetico del trading. La disciplina è della massima importanza.

5. Tasse e costi di trading possono intaccare i profitti
Fare profitti può essere positivo, ma non ci si deve aspettare che ogni centesimo finisca nelle proprie tasche. E' imporante ricordare che esistono tasse e commissioni da pagare per ogni operazione. Una soluzione è consultare un broker, contabile o un professionista fiscale per trovare metodi per abbassare legittimamente le tasse in modo da poter massimizzare i profitti. 

6. Mantenere un equilibrio fra trading e vita privata
Come detto prima, il trading è un ambiente frenetico e può comportare molto stress sia per un veterano che per un neofita. E' importante quindi cercare di mantenere questo livello di stress il più basso possibile.  I trader più felici non sono necessariamente quelli che guadagnano di più, ma quelli che riescono a gestire l'equilibrio fra trading e vita privata. Questi hanno le giuste priorità e sono in grado di gestire correttamente vita familiare, amici, hobby, attività ricreative e trading. 

7. Semplicità
Il mondo degli investimenti è pieno di strumenti e teorie complessi che hanno lo scopo di battere il sistema offrendo una formula magica. Sfortunatamente non esiste una formula del genere e quelle che hanno successo per un certo periodo finiscono sempre per implodere in modo catastrofico alla fine. Un day trading di successo consiste nell'identificare un'area del mercato in cui è possibile ottenere costantemente buoni risultati giorno dopo giorno. Se una strategia di trading è troppo complessa e inutilmente sofisticata, sarà impossibile applicarla alle incertezze che governano i mercati in tempo reale e su base giornaliera.

Grazie ai 7 segreti per un day trading di successo visti in questo articolo sarà possibile genere profitti coerenti, anche se non è un compito semplice. Mentre alcuni strumenti e strategie funzionano bene per alcuni, altri potrebbero riscontrare risultati insoddisfacenti. Il trucco è quindi seguire i suggerimenti di questo articolo ed adattarli al proprio stile di day trading individuale.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52