GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Farete: torna il super-summit Confindustria a Bologna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo due anni di stop forzato, mercoledì 7 e giovedì 8 al quartiere fiera con 550 aziende coinvolte e 90 workshop


Farete: torna il super-summit Confindustria a Bologna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo due anni di stop forzato, dopodomai (mercoledì 7) e giovedì 8 settembre, Confindustria Emilia riaccende i riflettori di Farete, la sua due giorni 'di networking'; spazio di partecipazione e condivisione, dove le aziende del territorio possono incontrarsi e confrontarsi, anche con realtà internazionali. Un evento che si riaccende anche simbolicamente: l'immagine scelta è una grande lampadina che sale al cielo essendo anche una mongolfiera. E' il traino di una kermesse che torna con questi numeri: 20.000 metri quadrati di stand; più di 550 aziende coinvolte; oltre 90 workshop tematici; 77 operatori internazionali da 21 Paesi (Arabia Saudita, Camerun, Canada, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Iran, Kuwait, Lituania, Macedonia del Nord, Olanda, Polonia, Regno Unito, Serbia, Singapore, Slovenia, Sudafrica, Svizzera, Tunisia e Turchia) animeranno l'International Club, per più di 700 appuntamenti b2b già fissati.

E ancora: 23 buyers da numerosi Paesi tra cui Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Turchia e Stati Uniti. Sono poi 45 i sellers che si incontrano per la quarta edizione della Borsa del turismo industriale. Ci saranno anche 40 startup da tutt'Italia e avranno più di 100 incontri b2b con oltre 40 corporate.

La nona edizione della manifestazione, in programma nei padiglioni 14, 15 e 18 di BolognaFiere, si aprirà, come da tradizione, con l'assemblea pubblica che mercoledì (alle 10), alla presenza di imprenditori, autorità e istituzioni di Bologna, Ferrara e Modena, ascolterà la relazione del presidente di Confindustria Emilia, Valter Caiumi.

A seguire, gli interventi di Alex Bellini, esploratore, sulla sostenibilità, e di Marco Savini, fondatore di Big Rock, che parlerà invece di metaverso.
Anche quest'anno l'Assemblea sarà trasmessa live sulla pagina Facebook di Confindustria Emilia. Dal primo pomeriggio di mercoledì prende il via il programma di 90 workshop ed eventi collaterali che da sempre contraddistingue l'evento di Confindustria Emilia, che quest'anno ha deciso di perseguire anche la certificazione ISO 20121. Con Almacube sono stati organizzati tre workshop nell'ambito di Farete Up: il 7 settembre 'Investire in startup, riconoscere le opportunità del mercato', l'8 'Open innovation: un ponte tra imprese e startup' e 'Gestire la proprietà intellettuale nei progetti collaborativi', mentre l'Arena Open Hub ospiterà numerosi incontri e momenti di approfondimento. Più di 40 professionisti, esperti in normative di 33 Paesi esteri, saranno a disposizione delle imprese per consulenze one to one in ambito fiscale, legale e societario su problematiche di specifico interesse in ambito internazionale nello spazio Tax and Legal Global Services, che ospiterà anche vari workshop di interesse generale per le imprese che intrattengono rapporti commerciali con l'estero per un aggiornamento sulle ultime novità. L'Esg Area ospiterà, infine, alcuni momenti di approfondimento, tra cui uno sul tema della Travel Security e uno sulla sostenibilità ambientale e dell'economia circolare. Come di consueto, a concludere la due giorni sarà l'evento organizzato dal Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Emilia, 'Future Valley Restart', giovedì alle 16, aperto dal presidente Michele Poggipolini e con ospiti vari manager. Conducono l'evento Alessandro Milan e Leonardo Manera. I saluti finali e la chiusura di Farete saranno affidati al presidente di Confindustria Emilia Valter Caiumi.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52