La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
articoliEconomia

Le Fonti Awards 2020: assegnati i premi nel settore assicurativo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per quanto riguarda il comparto assicurativo, è stato Patrick Cohen a vincere il prestigioso premio CEO dell'anno 2020


Le Fonti Awards 2020: assegnati i premi nel settore assicurativo

Le Fonti Awards, il più importante evento che riguarda la business community e che premia le società e le personalità di spicco nel panorama nazionale, si è tenuto lo stesso nonostante il complesso periodo che sta attraversando il nostro Paese. I finalisti hanno partecipato in live streaming alla premiazione in diretta, trasmessa su Le Fonti TV lo scorso 18 giugno, dunque tutto si è svolto come di consueto anche se non è stato possibile accogliere gli ospiti presso gli studi di Milano come gli scorsi anni.

Quel che davvero conta però è che anche in questo 2020 Le Fonti Awards ha proclamato i vincitori degli ambitissimi premi nel settore assicurativo. Sono emerse nuove personalità di spicco e ne sono state confermate delle altre, che hanno saputo dimostrare di avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi il prestigioso titolo di “CEO dell'anno”.

Le emozioni sono state parecchie anche in questa decima edizione, perché parliamo di un evento di portata internazionale che può essere considerato il più in vista per quanto riguarda il mondo del business in tutta la sua interezza.

Le Fonti Awards: i premi vinti nel settore assicurativo

L'attesa è stata lunga, ma finalmente la consegna dei premi relativi al settore assicurativo è avvenuta e possiamo dunque svelare chi sono le personalità e le società di spicco nel 2020. Come abbiamo detto, alcuni manager non sono nuovi a Le Fonti Awards, perché hanno già ottenuto importanti riconoscimenti negli scorsi anni, ma per alcune realtà è stata la prima volta.

Patrick Cohen (AXA Assicurazioni) confermato CEO dell'anno

Uno dei riconoscimenti più ambiti in assoluto de Le Fonti Insurance è “CEO dell'anno” che viene assegnato in ogni edizione ai top manager più brillanti nei vari settori. Per quanto riguarda il comparto assicurativo, è stato Patrick Cohen a vincere il prestigioso premio “CEO dell'anno 2020”. L'amministratore delegato di AXA Assicurazioni ha dunque dimostrato ancora una volta di essere in grado di mettere in atto strategie vincenti e di poterlo fare anche in un momento delicato come quello attuale.

Il premio “CEO dell'anno” è senza dubbio quello più ambito tra tutti i riconoscimenti de Le Fonti Awards ed è stata dunque una grande soddisfazione poterlo ottenere per il secondo anno.

AXA Italia premiata Progetto dell'Anno Insurance Diversity

Quella di AXA Italia è stata in realtà una doppia vittoria, perché oltre al riconoscimento CEO dell'anno andato a Patrick Cohen la compagnia assicurativa ha ottenuto anche il premio Progetto dell'Anno Insurance Diversity grazie ad Angels for Women, la prima associazione italiana nata per fornire un supporto all'imprenditoria femminile.

Andrea Sabìa vince il titolo di CEO dell'Anno Innovazione Insurance

Un riconoscimento meno prestigioso di quello ottenuto da Cohen ma comunque di valore quello di Andrea Sabìa, che ha ottenuto il premio CEO dell'Anno Innovazione Insurance grazie ai suoi sforzi per introdurre novità e miglioramenti in Bene Assicurazioni.

Anche in questa decima edizione sono stati numerosi i riconoscimenti confermati ma anche quelli inediti nel ramo assicurazioni. Un settore che nel nostro Paese sembra indirizzato al futuro e dotato di una buona spinta innovativa.


Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Economia - Articoli Recenti
'Stangata da 5 miliardi sul prezzo ..
Cinzia Franchini (Ruote Libere): 'Il Governo si fermi. Per le imprese di autotrasporto ..
23 Settembre 2020 - 19:50- Visite:442
Chiusura magazzino Coop Anzola: i 5 ..
'Circa 200 lavoratori rischiano il licenziamento collettivo con l'aggravante che ai ..
23 Settembre 2020 - 18:01- Visite:618
Economia Oltre Modena: le innovazioni..
Sono varie le strade multimediali che hanno portato l'evoluzione tecnologica a cambiare in ..
23 Settembre 2020 - 12:23- Visite:214
Emilia Romagna, in calo anche le ..
A fine giugno erano 84.336, in calo rispetto a un anno prima (-0,6%). Scendono il commercio ..
23 Settembre 2020 - 11:47- Visite:230


Economia - Articoli più letti


Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l’intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36- Visite:61876
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:55775
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38- Visite:31928
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52- Visite:31660