GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Modena, Guido Sirri confermato alla guida Consorzio il Mercato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Anche per il prossimo triennio, il noto ambulante modenese sarà il presidente del più grande consorzio italiano tra ambulanti


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Un riconoscimento al nostro lavoro a tutela degli interessi degli ambulanti che fanno parte del Consorzio il Mercato.” Sono le parole di Guido Sirri, ambulante da una vita, che è stato chiamato dalla maggioranza dei suoi colleghi a ricoprire per un altro triennio la carica di presidente. Una conferma piena che ha promosso l’intera squadra che ha sostenuto Guido Sirri in occasione del rinnovo delle cariche, formalizzato venerdì scorso durante l’assemblea del Consorzio il Mercato. Accanto a Guido Sirri siederanno quindi in Consiglio Direttivo Ornella Basso, Giuliana Reggianini, Andrea Pareschi, Mirco Cau, Fabrizio Rossi, Marco Galavotti e Fabio Pignatti.

“Per me e per i miei colleghi la nomina è al tempo stesso motivo di orgoglio e di responsabilità rispetto al futuro del Consorzio tra ambulanti più grande d’Italia. Con il supporto dell’amministrazione comunale in questi anni siamo riusciti a far fronte a diverse criticità che, se non gestite, avrebbero potuto mettere in ginocchio molti di noi.

– evidenzia Guido Sirri - Penso alla costruzione del garage interrato Novi Park quando praticamente l’attività dei mercati non si è mai arrestata. Durante la pandemia, sempre rispettando le regole, siamo riusciti a non saltare nessun appuntamento. Venendo a oggi evidenzio che mentre si sta completamente ricostruendo il Palamolza, sempre attraverso il dialogo con l’assessora Ferrari, siamo riusciti a fare in modo che nessun banco dovesse rinunciare al proprio spazio. Si tratta di fatti concreti che i miei colleghi, imprenditori come il sottoscritto, hanno apprezzato. Non dimentico però che il momento che stiamo attraversando è per tutti noi molto difficile e per questo continueremo ad operare anche per cercare di ridurre, ove possibile, i costi per la gestione dell’area mercatale e per rendere la nostra offerta il più possibile adeguata, per prezzo e qualità, alle attese dei nostri clienti. A conferma della determinazione con cui il gruppo che guida il Consorzio Il Mercato persegue questo obbiettivo va sottolineato che da poco, con il Comune, è stata formalizzata la riduzione della tassa mercatale che complessivamente passa da 228 mila euro più IVA l’anno a 217 mila, IVA compresa” conclude Guido Sirri.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Lambrusco, bene il contrassegno di ..
Confcooperative Terre d’Emilia commenta la decisione del Consorzio Tutela Vini Emilia a ..
23 Aprile 2024 - 17:59
Confcooperative, Cugini, Dal Pozzo e ..
Vanno ad affiancare il presidente Francesco Milza, riconfermato per il terzo mandato
23 Aprile 2024 - 17:49
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52