Presidio con manifestazione dei lavoratori questa mattina a partire dalle 4.30 del mattino davanti alla sede di Ondulati Maranello, in via Tazio Nuvolari, per impedire l’uscita di un macchinario dall’azienda.
Una manifestazione di protesta indetta dai lavoratori e sostenuta dalla Rsu insieme alla Slc/Cgil, finalizzata a contrastare il trasferimento di un macchinario che segna l’inizio di un effettivo percorso di chiusura dell’azienda sul territorio di Maranello per il trasferirsi a Castelbelforte in provincia di Mantova.
Il trasferimento dell’Ondulati Maranello (dopo la vendita dello stabilimento a Ferrari Auto Spa) era stato dichiarato dalla stessa proprietà nella persona di Bruno Zago il 19 maggio scorso, dopo 5 mesi di trattativa al tavolo regionale per trovare una sede alternativa sul territorio del distretto, 'sino ad arrivare a rifiutare- afferma una nota CGIL - anche la sede Ricchetti da lui stesso proposta'
Presidio dei lavoratori anche alla Navigare di Carpi, marchio dell'azienda Manifattura Riese, in occasione dello sciopero e della mobilitazione di Filctem e Filcams-Cgil e Femca-Cisl contro la decisione della proprietà di chiudere l'azienda.
Nella foto, gruppo di lavoratrici e lavoratori nel presidio alla navigare e un camion in uscita dallo stabilimento Ondulati Maranello
Ondulati Maranello e Navigare: giornata di presidio dei lavoratori
A Maranello fermato il carico con un macchinario in uscita dallo stabilimento, a Carpi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Banche, Bper candida un ex Unicredit presidente della Sondrio

Caffè, Unimpresa: 'Verso due euro a tazzina entro fine anno'

Marval acquisisce VM Motori di Cento, storico stabilimento meccanico ferrarese

Cisl, inaugurati i nuovi uffici di Castelfranco Emilia: 'Al centro i servizi ai cittadini'
Articoli Recenti
Salone del Camper 2025: al via la 16esima edizione all’insegna del turismo lento e sostenibile

Artigianato E-R ancora in flessione

Urbanistica Modena, sette nuove proposte: Collegio imprenditori edili applaude la giunta

Cgil Modena: 'Senza aumento dei salari e lotta al precariato il sistema salta'