GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Tekapp e la Carovana affrontano insieme il tema delle insidie del web

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'esperto di sicurezza informatica Daniel Rozenek: 'Ringrazio la Carovana per l'invito, oggi più che mai è fondamentale capire i rischi della digitalizzazione'


Tekapp e la Carovana affrontano insieme il tema delle insidie del web
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una giornata di condivisione e di confronto tra l’imprenditore Daniel Rozenek, fondatore di Tekapp, e i ragazzi della scuola modenese La Carovana. Una giornata di scambio dove il tema centrale è stato l’orientamento con una lezione tenuta proprio dall’esperto di sicurezza informatica che ha parlato a lungo della sua esperienza e di come, sempre con più energia, oggi sia importante avere una cultura digitale, una cultura indispensabile per poter capire e arginare le tante insidie che il web ci propone in maniera inesorabile.

L'iniziativa, organizzata curata dall’insegnante della scuola secondaria di primo grado Laura Erspamer, e fa parte di in un percorso di orientamento organizzato per aiutare i ragazzi a scegliere l’indirizzo per le scuole superiori.

Queste le parole di Daniel Rozenek al termine della lunga chiacchierata coi ragazzi: “Ringrazio la scuola per l’invito, oggi il mondo dell’istruzione è finito nel dimenticatoio quando invece giovani, formazione e cultura dovrebbero essere la priorità assoluta per tutte le comunità virtuose. Ai ragazzi ho anche consigliato di tenere in considerazione le loro volontà e i sogni che ciascuno tiene nel cassetto, spesso cadiamo in errore e seguiamo i consigli di chi cerca di orientarci senza tenere in considerazione ciò che desideriamo per noi e ciò che amiamo fare: se sognate di fare i cuochi studiate cucina anche se tutti vi dicono che è meglio fare altro, c’è tutta la vita per essere razionali, da giovani siate giovani. L’importante è impegnarsi, sempre”.

L’imprenditore modenese originario di Tel Aviv ha concluso parlando della giornata e del suo impegno oltre il mondo del business: “Condividere ciò che abbiamo appreso con gli altri è fondamentale, oggi più che mai ragazzi e famiglie devono apprendere in maniera corretta cosa significa utilizzare la rete ed essere sempre connessi, ed io, nel mio piccolo sono a disposizione di chi vorrà capire come funziona internet e cosa si intende per sicurezza informatica. Ringrazio anche i ragazzi per le tante domande e per gli spunti che mi hanno suggerito, i nostri bambini sono nati nell’era digitale e hanno davvero molto da insegnare ai più grandi”.

Soddisfatto anche Davide Poggi amministratore delegato della Cooperativa che gestisce la scuola, che ha aperto a nuove occasioni di confronto: “L’incontro con Daniel è stato molto interessante, perché non si è limitato a ‘spiegare un mestiere’ ma ci ha fatto vedere come lavoro, fatica, divertimento e passione possono coesistere. E visto che oggi web e social sono diventati strumenti indispensabili anche per lo studio e per essere in relazione, ci stiamo organizzando per mettere a calendario una serie di incontri dove Daniel Rozenek spiegherà a famiglie e ragazzi come si utilizzano correttamente i nostri dispositivi quando sono connessi alla rete”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri
Articoli Correlati
DataDecision: numeri chiari per i capitani d'industria
Economia
03 Febbraio 2021 - 11:58
Formigine: Tekapp ricerca tecnici informatici
Spazio alle Imprese
05 Luglio 2019 - 11:04
Tekapp premia le sue punte di diamante
Spazio alle Imprese
13 Marzo 2019 - 18:05
Sporting Chiozza: una serata dedicata al cyberbullismo
Spazio alle Imprese
20 Novembre 2018 - 17:19

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52