GIFFI NOLEGGI
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliIl Punto

Chiusura punti nascite, il carnefice è il Pd

La Pressa
Logo LaPressa.it

Non solo Pavullo, in Regione chiuderà anche il Punto nascite dell'ospedale di Castelnovo ne' Monti. Ecco il commento del consigliere 5 Stelle locale Massimiliano Genitoni


Chiusura punti nascite, il carnefice è il Pd
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Non solo Pavullo, in Regione chiuderà anche il Punto nascite dell'ospedale di Castelnovo ne' Monti, comune guidato da Enrico Bini. Ecco il commento del consigliere 5 Stelle locale Massimiliano Genitoni.

Lo spettacolo è finito, si spengono le luci e gli attori tornano dietro le quinte tra gli applausi fievoli di un pubblico amareggiato… Il silenzio cala sul teatro della montagna e non rimane che rassegnarsi ed uscire fuori in attesa che venga annunciato il prossimo spettacolo.

Dopo anni di agonia è tristemente giunta all’epilogo la storia del punto nascita dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti dove il PD ha fatto e disfatto, cercando di distrarre, confondere e fare passare questa scellerata decisione alla popolazione della montagna cuocendola a fuoco lento come “la rana bollita”.

Tutti pronti a tutti i livelli a spendere parole rasserenanti, tutti pronti a metterci la faccia rimbalzandosi le responsabilità, tutti a condurre le persone a pensare che avrebbero fatto, che avrebbero umanamente considerato la sicurezza delle partorienti, soprattutto quelle che abitano le zone più remote del crinale e che avranno urgenza di recarsi in ospedale in particolari condizioni atmosferiche o di traffico.

Tutti sempre bravi a parlare in politichese, a predicare una cosa per poi arrivare a fare l’opposto, e a nulla è servito essere entrati nel MAB o che il nostro appennino sia stato dichiarato area pilota per ingenti fondi regionali….

Adesso nessuno è colpevole, nessuno poteva immaginare, fare, cambiare il corso degli eventi perché si giustificheranno additando le responsabilità a qualche entità astratta, e si laveranno la faccia e la coscienza per il fatto di avere partecipato ad una lotta collettiva contro non si sa bene chi, forse ai mulini a vento.

Eppure questa volta le cose sono chiare, forse fin troppo per sembrare vero così come le responsabilità, questa volta ci sono nomi e cognomi, c’è un partito che governa Stato e Regione, che nomina il direttore sanitario e che decide cosa e come fare in totale autonomia: il PD.

Il responsabile è un partito composto da tutti i suoi rappresentanti che hanno deciso di essere eletti nelle sue fila e che avrebbero ancora, in un estremo atto di dignità, la possibilità di dissociarsi da questo modo di gestire la cosa pubblica dimettendosi, gridando forte il loro dissenso così come stanno gridando il loro dolore i cittadini traditi dal partito che hanno eletto a governare i loro interessi.

Adesso è il tempo di schierarsi chiaramente senza tanti giri di parole se si è con il PD , accettando anche questo ennesimo sopruso ai danni della comunità della montagna (pur di rimanere al soldo di un padrone ingiusto ed opportunista) oppure se si è liberi e si preferisce stare con le vittime e non con il carnefice!

Adesso è l’ora di alzare la voce ma indirizzandola contro chi ha preso questa decisione, è ora di aprire gli occhi e guardare bene in faccia la realtà perché il re è nudo.

Grazie, PD. Grazie di cuore, per avere calato la maschera e grazie per averlo fatto prima delle elezioni affinché tutti possano vedere cosa siete capaci di fare e decidere liberamente se stare con voi o contro di voi.

Genitoni Massimiliano - Movimento 5 Stelle, Castelnovo ne' Monti


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Il Punto - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Voto a Modena, l'alleanza col Pd ha ..
Pesano anche altri tre elementi: la possibile sovrastima di Azione, le frizioni con ..
20 Aprile 2024 - 07:51
Carpi, Aimag ed Hera, le ..
Negli anni del suo massimo splendore, quando governava la città – parole sue mai smentite..
19 Aprile 2024 - 18:17
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58