Mancata regolarizzazione per lo svolgimento di pubblico spettacolo, 12 lavoratori in nero, mancata emissione di scontrini, assenza del piano di emergenza sull'evacuazione e carenze nell'impianto elettrico. Sono solo alcune delle pesanti irregolarità riscontrare in un locale di Castelfranco Emilia ormai diventato riferimento del sabato sera per centinaia di giovanissimi, soprattutto minorenni. Circa 400 quelli presenti a Villa Schenetti, nel locale, al momento dell'ingresso della squadra composta da personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell’Ispettorato del Lavoro di Modena. Richiamata dalle segnalazioni di alcuni residenti della zona, da tempo alle prese con il caos generato nella zona.
Dai primi controlli sono emerse irregolarità su tutti i fronti, da quello fiscale a quello della sicurezza. I primi accertamenti hanno portato all'elevazione di sanzioni per 80.000 euro ma le verifiche potrebbero portare all'accertamento di altre responsabilità.
La situazione è al vaglio della Squadra Amministrativa della Questura, per l’adozione dei provvedimenti del caso mentre continuano anche gli accertamenti di competenza della Guardia di Finanza e dell’Ispettorato del Lavoro.
Immagine generica e non collegata ai fatti in oggetto
Castelfranco, ballo abusivo e lavoratori in nero: multa da 80mila euro
All’interno erano presenti all’incirca 400 clienti, la maggior parte minorenni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico
Scontro auto-moto sull'Estense: grave centauro
Modena, tenta furto di cosmetici all'Esselunga: arrestato un 24enne marocchino

