Il movimento islamista palestinese Hamas non è un’organizzazione terroristica e i suoi miliziani sono liberatori. Lo ha affermato il presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan, durante una riunione del Partito della giustizia e dello sviluppo (Akp) in parlamento, ripreso in diretta dall’emittente della televisione turca Trt.
Il presidente turco ha affermato che Hamas 'combatte per liberare il suo popolo, mentre le azioni di Israele sono paragonabili a quelle di un’organizzazione terroristica'. Entrambe le parti, Israele e Hamas, devono abbandonare le armi e raggiungere un cessate il fuoco, ha concluso Erdogan, spiegando di aver cancellato un viaggio in programma nello Stato ebraico.
Israele ha respinto con forza le 'dure parole' del presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, a proposito del movimento islamista palestinese Hamas. Lo ha riferito su Twitter il portavoce del ministero degli Esteri israeliano, Lior Haiat, sottolineando: 'Hamas è un’organizzazione terroristica spregevole, peggiore dello Stato islamico (Is), che uccide brutalmente e intenzionalmente neonati, bambini, donne e anziani, prende in ostaggio i civili e usa i propri cittadini come scudi umani'. Haiat ha aggiunto: 'Anche il tentativo del presidente turco di difendere l’organizzazione terroristica non cambierà gli orrori che tutto il mondo ha visto e il fatto inequivocabile. Hamas è uguale all’Is'.
Le parole del presidente turco su Hamas 'sono gravi e disgustose e non aiutano la de-escalation' ha commentato il vicepremier e ministro Matteo Salvini che ha aggiunto: 'Proporrò al collega Tajani di inviare protesta formale e di convocare l’Ambasciatore della Turchia'.
Erdogan: 'Hamas? Non sono terroristi. Miliziani sono liberatori'
Il presidente turco ha affermato che Hamas 'combatte per liberare il suo popolo, mentre le azioni di Israele sono paragonabili a quelle terroriste'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Trump fuori controllo: ‘Stanotte un’intera civiltà probabilmente morirà’
La guerra in Iran ha gettato l'umanità nell'epoca del caos: l'abbraccio mortale di Trump alla Meloni
Capo centro antiterrorismo Usa si dimette: 'L’Iran non era una minaccia'
Putin: 'La Russia rimane un amico leale e affidabile dell’Iran'
Articoli Recenti
Usa-Iran, i negoziati sono falliti, Vance lascia il Pakistan: 'Non hanno accettato le nostre condizioni'
Orion è ammarata con successo, missione compiuta
Iran: Trump estende l'ultimatum di due settimane
Il Papa: 'La Pasqua è un canto di Speranza di cui abbiamo bisogno'
.jpg)

