GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliMondo

La Nato ammette: 'Non esiste una seria minaccia al potere di Putin'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dall'Europa intanto arrivano nuovi segnali di chiusura totale al dialogo. Von der Leyen: 'In Ucraina una guerra per il futuro del mondo'


La Nato ammette: 'Non esiste una seria minaccia al potere di Putin'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Le informazioni raccolte finora indicano che non esiste, purtroppo, una seria minaccia al potere di Vladimir Putin'. Lo sostiene un'alta fonte diplomatica alleata a margine dell'incontro del gruppo di contatto per l'Ucraina in corso al quartier generale della Nato a Bruxelles. Lo riporta l'Ansa. 'Vi sono critiche da varie parti, sia dal lato di chi considera un errore la guerra, sia da quello che vorrebbe si facesse di più. Questo sì. Putin però mantiene il controllo totale dell'apparato di sicurezza'.
Intanto il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, ha dichiarato che 'gli obiettivi dell'operazione militare speciale restano gli stessi indicati nel discorso del 24 febbraio dal presidente russo Vladimir Putin. La denazificazione e la smilitarizzazione dell'Ucraina sono diventate solo più urgenti'.
 
Il fronte Ue
Dall'Europa intanto arrivano nuovi segnali di chiusura totale al dialogo.

'La guerra in Ucraina sarà decisa in primo luogo dai coraggiosi combattenti ucraini a Kherson, a Kharkiv e lungo tutta la linea del fronte. Ma anche dalla nostra risposta globale all'aggressione della Russia. Abbiamo bisogno che tutti i Continenti si sollevino a difesa dell'ordine basato sulle regole. Perchè l'ordine basato sulle regole appartiene a tutte le nazioni del mondo - ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo discorso alla Conferenza degli ambasciatori -. La guerra in Ucraina non è solo una guerra europea. È una guerra per il futuro del mondo intero. Quindi l'orizzonte dell'Europa non può che essere il mondo intero'.
'Ci sarà un incontro con il ministro ucraino Reznikov nel gruppo di contatto guidato dagli Stati Uniti per l'Ucraina e anche una cena con i ministri della Nato dove discuteremo di come aumentare il sostegno all'Ucraina. La priorità assoluta sarà una maggiore difesa aerea per l'Ucraina' - ha aggiunto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, al suo arrivo alla riunione dei ministri della Difesa a Bruxelles.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Radio Birikina
Mondo - Articoli Recenti
Covid, AstraZeneca ritira il suo ..
L'azienda nei giorni scorsi aveva ammesso che il vaccino poteva provocare trombosi rare
08 Maggio 2024 - 07:16
L’Iran lancia centinaia di droni e ..
Il premier israeliano: ‘Siamo pronti a qualsiasi scenario’
14 Aprile 2024 - 07:18
Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan: ..
Quattro morti e 711 feriti il bilancio finora. Ci sono ancora persone intrappolate sotto le ..
03 Aprile 2024 - 08:58
Attentato a Mosca: più di 140 morti...
'Tutti gli autori, gli organizzatori e i mandanti di questo crimine subiranno una punizione ..
23 Marzo 2024 - 17:57
Mondo - Articoli più letti
Cosa faremo quando sarà chiara la ..
Mosca tenterà il tutto per tutto nei prossimi due mesi, prima che Kiev riceva i nuovi ..
09 Febbraio 2023 - 12:04
Guerra in Ucraina, le parole della ..
Le esternazioni della Merkel confermano indirettamente che USA, UE e NATO lavoravano in modo..
20 Dicembre 2022 - 12:56
Pronta offensiva russa in primavera: ..
L’unica speranza di sopravvivenza per il regime di Kiev è di trascinare la Nato in un ..
24 Gennaio 2023 - 18:43
Controffensiva ucraina: un sanguinoso..
Al terribile costo di 40-50 mila tra morti e feriti, fin qui i guadagni territoriali sono ..
05 Settembre 2023 - 16:59