Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

'Caso Mori, Vaccari stia zitto ed eviti processi sommari'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Barcaiuolo: ?Libera purtroppo si dimostra ancora una volta una organizzazione di parte. Se la prende con chi i mafiosi li ha arrestati'


'Caso Mori, Vaccari stia zitto ed eviti processi sommari'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Dopo la nona assoluzione del generale Mori, e con la presunzione d'innocenza che è un caposaldo del nostro ordinamento, rispetto all'unico procedimento ancora in corso che lo riguarda, l'ex senatore Vaccari farebbe meglio a tacere. Hanno accusato il generale di essere stato partecipe della trattativa Stato-mafia mentre non hanno toccato Ciampi , Scalfaro e Mancino, veri protagonisti di inquietanti pagine di resa dello Stato alle cosche con la cancellazione del 41bis per centinaia di mafiosi che solo i governi di centrodestra hanno ristabilito e reintrodotto.
Vaccari dovrebbe chiedersi invece perchè i magistrati di Palermo hanno lasciato impuniti i massimi vertici dello Stato del ’92/’93 e hanno alimentato campagne di persecuzione verso servitori dello stato come Mori. Prendersela con chi i mafiosi li ha arrestati e stare zitto nei confronti di chi invece li ha aiutati,è tipico di una certa sinistra che, anche nella lotta alla mafia preferisce i salotti radical chic ai fatti concreti.

Non stupisce nemmeno la posizione di Libera, altra organizzazione che si trincera dietro un'antimafia di maniera salvo, dimenticarsi sistematicamente di Paolo Borsellino ( dimenticandosi di Lui nel Murales di Carpi che vede protagonisti tutte le vittime della mafia, e non dicendo nulla quando il Comune di Modena nel 2013 rifiutò di mandare il proprio gonfalone alla fiaccolata in sua memoria su proposta del sottoscritto).

Libera resta un'organizzazione di parte che pur partendo da un'idea condivisa di lotta alla mafia continua in modo imperterrito in scivoloni che non fanno onore all'associazione.
L'iniziativa della Camera Penale di Modena Alberto Perroux non solo è legittima giusta, condivisibile, e interessante, ma credo che persone che siano state in parlamento a rappresentare i cittadini come Stefano Vaccari, dovrebbero, prima di parlare, almeno dare una sfogliata al nostro codice penale, al nostro codice di procedura penale ed alla nostra Costituzione, che sanciscono la presunzione d'innocenza fino al terzo grado di giudizio, sempre che non voglia ristabilire i processi sommari di cui la sua cultura politica, proprio in queste terre, è stata triste protagonista.

Michele Barcaiuolo - dirigente nazionale Fratelli d'Italia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Mostra Carpi, Giovanardi: ‘Non è ..
‘Non è poi così chiaro chi tra i due litiganti nella Chiesa di Carpi sia dalla parte ..
07 Aprile 2024 - 15:17
'Confindustria, Orsini punto di forza..
Vogliamo svegliarci e far riprendere alla politica, con la maiuscola, la guida per tracciare..
03 Aprile 2024 - 17:41
Dopo l'astio di Muzzarelli, le ..
In città nulla cambierà se non in peggio. Continuerà a comandare la borghesia politica ..
03 Aprile 2024 - 08:01
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38