Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

'Lorenzin, prima di andartene da Modena pensa ai 3500 lavoratori Ausl'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Galli (Forza Italia): 'Lorenzin usi gli ultimi giorni da modenese per risolvere un ingiustizia per 3.500 lavoratori dell'Asl che sono modenesi tutto l'anno'


'Lorenzin, prima di andartene da Modena pensa ai 3500 lavoratori Ausl'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Gentile ministro Lorenzin,

mi ha fatto piacere vederla tutta indaffarata in queste settimane in giro per Modena, per le nostre aziende, le nostre strade, la nostra gente operosa; mi ha fatto piacere vederla a Messa domenica mattina in San Francesco con le sue bimbe, le sue tate, i suoi 7 agenti di scorta.

Vorrei approfittare di questi ultimi giorni di sua “modenesità” per chiederle se tra tutti questi gesti vuole compiere anche un’azione che riguarda non solo Modena ma proprio il suo Ministero della Salute; non si preoccupi, non le parlerò della chiusura del Punto Nascite dell’Ospedale di Pavullo e del suo declassamento imposto dal suo Pd a livello nazionale e regionale e che oggi, ipocriticamente, in campagna elettorale, dite di poter ripensare.

Le voglio chiedere un suo intervento, possibile perchè prima che un nuovo Governo venga formato passeranno alcune settimane/mesi, anche nel caso di vittoria elettorale del centrodestra, riguardo l’incredibile vicenda del “premio” connesso alle Progressioni Economiche Orizzontali (P.

E.

O.

) che dopo un percorso durato mesi e costato somme non indifferenti hanno portato a storture importanti riguardanti oltre 3.500 lavoratori dell’AUSL di Modena.

Mi permetto, pertanto, di farle tre domande, certo che vorrà usare questi ultimi giorni da modenese per effettuare un approfondimento a partire dai criteri per la concessione, criteri barocchi ed arzigogolati visto che le graduatorie saranno oltre novanta.

1) com’è possibile che i 3 criteri per la valutazione, anzianità di servizio/quiz/valutazione personale, si siano ridotti, per motivi diversi, a solo la scheda di valutazione;

2) com’è possibile che il lavoratore non abbia potuto prendere visione preventivatamente della scheda di valutazione e dei suoi criteri, sottoscrivendola coem prevede la Legge; e soprattutto

3)  com’è possibile che solo ad alcuni Presidi Ospedalieri e/o Unità Operative sia stato richiesto di “abbassare il punteggio valutativo” per i propri dipendenti creando evidenti disparità che hanno portato a storture nella formazione delle graduatorie per la distribuzione di 1.

400.

000 euro per il 2016 e di un ulteriore milione per il biennio 2017/2018; abbassare il punteggio già assegnato, oltre ad essere ad avviso di chi scrive un evidente abuso, probabilmente un falso ideologico, comporterà per coloro che sono stati sottostimati l’esclusione dall’assegnazione delle risorse visto che le stesse, già in partenza, sono disponibili per solo il 75% dei potenziali aventi diritto.

Ministro, usi questi ultimi giorni da “modenese” per dare una risposta a coloro che sono modenesi tutto l’anno e che non accettano la creazione della novantunesima categoria: quella degli amici.

Andrea Galli - Forza Italia


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Mostra Carpi, Giovanardi: ‘Non è ..
‘Non è poi così chiaro chi tra i due litiganti nella Chiesa di Carpi sia dalla parte ..
07 Aprile 2024 - 15:17
'Confindustria, Orsini punto di forza..
Vogliamo svegliarci e far riprendere alla politica, con la maiuscola, la guida per tracciare..
03 Aprile 2024 - 17:41
Dopo l'astio di Muzzarelli, le ..
In città nulla cambierà se non in peggio. Continuerà a comandare la borghesia politica ..
03 Aprile 2024 - 08:01
Ramadan e scuola: l'anomalia della ..
Non sarebbe meglio darsi da fare per garantire agli islamici che già lavorano nelle nostre ..
20 Marzo 2024 - 22:59
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38