Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Appalti sanità, Bertolini: 'Ora commissione inchiesta su cantieri USL'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La candidata Lega dopo il caso Carpi: 'Dalle case della salute alla sede Sert, a Modena troppi casi inquietantià


Appalti sanità, Bertolini: 'Ora commissione inchiesta su cantieri USL'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Il nuovo stop del cantiere della casa della salute di Carpi, già bloccato per il fallimento della ditta campana, che aveva acquisito ad un incredibile massimo ribasso anche l’appalto per la realizzazione della nuova sede del Sert di Modena, anch’esso abbandonato, conferma che qualcosa di serio, negli appalti pubblici di Regione ed Ausl  non va. Ed il danno sociale ed economico è enorme. Ai ritardi accumulati e alla mancata disponibilità, a tutt’oggi, delle strutture e dei servizi sanitari promessi, e che dovevano già essere pronti da anni, si aggiunge il danno erariale dovuto all’abbandono ed al ripristino dei cantieri. E a pagare sono sempre i cittadini.

Ritardi che oggi stanno interessando anche l’appalto di Regione ed Usl per la realizzazione della nuova casa della salute di Modena, la cui inaugurazione era prevista un anno e mezzo fa.

È  questa l’amministrazione virtuosa e trasparente che ancora Bonaccini ed il suo partito vendono in campagna elettorale? È davvero preoccupante che casi del genere, pieni di ombre e zone grigie, siano ormai la costante per una amministrazione che ancora intende dare lezioni di legalità e trasparenza.

Purtroppo nessuno sta rispondendo di questi inghippi, ritardi e fallimenti, di questi affidamenti a ditte che dopo avere incassato falliscono o scappano, e che si susseguono con troppa frequenza. Per questo, e soprattutto perché non vogliamo che questa preoccupante sequenza continui, ritengo assolutamente necessaria l’istituzione di una commissione di inchiesta sugli appalti di Regione ed Ausl per individuare cause e responsabilità. Questo sarà uno dei primi atti che proporrò al nuovo governo della Regione, insieme alla proposta di inserire nei requisiti degli appalti, quello di essere aziende operanti sul territorio, o raggruppamenti di imprese con una percentuale prevalente di aziende locali'.

Lo afferma Isabella Bertolini, candidata della Lega per Modena e provincia alle elezioni regionali del 26 gennaio dopo la notizia del nuovo stop ai lavori nel cantiere della Casa della Salute di Carpi

Nella foto, il cantiere per la realizzazione della nuova sede del Sert in via Nonantolana a Modena dopo l'abbandono dell'area da parte della stessa ditta, poi fallita, affidataria del primo appalto per la realizzazione della casa della salute di Carpi


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58