L'Emilia-Romagna potenzi il suo Centro sulle discriminazioni e dia tutto il supporto possibile, anche con le strutture interne della Regione, alla commissione speciale contro razzismo e antisemitismo istituita dal Senato nei giorni scorsi su richiesta di Liliana Segre. A chiederlo è l'M5s, con una risoluzione dei consiglieri Andrea Bertani e Raffaella Sensoli indirizzata alla Giunta Bonaccini. I 5 stelle chiedono dunque alla Regione di 'garantire il massimo supporto' alla commissione parlamentare, individuando 'le strutture interne all'Assemblea legislativa e alla Giunta atte a supportare tale collaborazione', valutando oltre a questo anche 'l'avvio di una campagna comunicativa sul tema'. Secondo l'M5s, inoltre, è necessario potenziare le attività del Centro regionale sulle discriminazioni. 'Negli ultimi anni si sta assistendo a una crescente spirale dei fenomeni di odio, intolleranza, razzismo, antisemitismo e neofascismo, che pervadono la scena pubblica sia con atti di esplicito odio e persecuzione contro singoli e intere comunità, sia con una capillare diffusione attraverso i vari mezzi di comunicazione, in particolare sul web', evidenziano Bertani e Sensoli. Proprio ieri l'M5s in Comune a Bologna hanno votato a favore di un ordine del giorno, presentato questa volta dal Pd, che sostiene l'iniziativa di Segre in Senato e auspica la costituzione di un organismo simile anche a livello cittadino.
Bertani (M5S): 'Caso Segre, cresce spirale antisemita e neofascista'
'Negli ultimi anni si sta assistendo a una crescente spirale dei fenomeni di odio, intolleranza, razzismo, antisemitismo e neofascismo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Il 'sacrificio' di Massimo
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati
Attentato, Ferrari (PD): 'I fatti di Modena dimostrano importanza di non sottovalutare il disagio psichico'


