Il Pd fa 'ben poca fatica' ad appoggiare un Governo guidato da Mario Draghi. Semmai, 'sarà la Lega a dover spiegare come si fa a passare per tanti suoi esponenti da 'no euro' a 'si' Draghi' in pochi mesi'. A dirlo è il governatore dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, questa mattina ai microfoni di Rainews24. 'Credo che il Pd e Zingaretti abbiano fatto bene a fare di tutto per provare a ripartire con un Conte ter - premette Bonaccini - mantenendo un perimetro di centrosinistra e allargandolo. Non è stato possibile per la mancanza di numeri in Parlamento e adesso credo sia giusto dare fiducia alla nascita di un Governo Draghi'. Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, del resto 'ancora una volta da par suo, ha scelto e individuato una figura tra le più autorevoli che l'Italia possa mettere in campo a livello internazionale', sottolinea Bonaccini. Quindi, afferma il presidente parlando del Pd, 'da convinti europeisti credo che facciamo ben poca fatica a stare dentro a un'esperienza di Governo guidata da una persona come Draghi, augurandoci e lavorando perchè quelle che sono le vere e proprie emergenze delle prossime settimane vengano affrontate e risolte. Attendiamo di sentire quali saranno le priorità che il presidente incaricato metterà in campo'. Di certo, punge Bonaccini, 'tutto serviva meno che andare al voto. Chi chiede le elezioni in questo momento lo fa per interesse di parte, non del Paese'. Quanto al coinvolgimento della Lega, 'non tocca certo a me dire chi può e chi non può sostenere questo Governo - afferma Bonaccini - nell'eventualità, sarà la Lega a dover spiegare come si fa a passare per tanti suoi esponenti da 'no euro' a 'si' Draghi' in pochi mesi'.
Bonaccini irride la Lega: 'Spieghino passaggio da no Euro a sì Draghi'
'Non è stato possibile per la mancanza di numeri in Parlamento far partire un Conte ter e ora credo sia giusto dare fiducia alla nascita di un Governo Draghi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Il 'sacrificio' di Massimo
Nomadi: dal Comune 80.000 euro in più per includere Sinti e Rom
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Articoli Recenti
Aimag, Righi sbatte la porta in faccia al Pd e abbraccia la linea di Mirandola: Pozzi (Opas) presidente
Mappa uffici antimafia, Bertolini ed Heccher (CSM): 'Revocare la delibera che esclude il nord'
Scuola, sei super precari modenesi risarciti per 131mila euro
Sicurezza e radicalizzazione islamica: Fdi chiede Commissione d’inchiesta su moschee abusive a Modena


