Articoli Politica

Candidati Lega, Corti capolista al Senato. Golinelli in posizione non eleggibile

Candidati Lega, Corti capolista al Senato. Golinelli in posizione non eleggibile

Fiorini correrà anche nel collegio uninominale della Camera che comprende Imola e alcuni Comuni sia del bolognese che del modenese


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Ed ecco anche i candidati Lega in Emilia Romagna. Per Modena buona posizione per il senatore uscente Stefano Corti, parlamentare uscente e vincitore del clamoroso ricorso contro l'elezione di Patriarca del Pd. Posizione impossibile invece per Guglielmo Golinelli mentre Benedetta Fiorini spera.
Capolista alla Camera Armando Siri nella Circoscrizione di Piacenza-Parma-Reggio Emilia. Nello stesso collegio, in lista anche i deputati uscenti Benedetta Fiorini e Giovanni Tombolato.
Fiorini correrà anche nel collegio uninominale della Camera che comprende Imola e alcuni Comuni sia del bolognese che del modenese, sfidando Angelo Bonelli dei verdi come candidato del centrosinistra.
Nel collegio Bologna-Modena c'è il sottosegretario uscente Vannia Gava. In lista - tra gli altri - c'è il parlamentare uscente Gianni Tonelli, nel listino anche il modenese Guglielmo Golinelli ma con scarsissime possibilità di essere eletto. Nel collegio Ferrara-Romagna c'è il sindaco di Vigarano (provincia di Ferrara) Davide Bergamini. In lista anche i deputati uscenti Jacopo Morrone (che corre anche nell'uninominale di Rimini) e Laura Cavandoli (che è anche sull'uninominale a Parma).
In Senato, Emilia-Romagna ovest, capolista l'uscente Stefano Corti con i deputati Elena Murelli (che è anche all'uninominale) e Maurizio Campari. In Senato, Emilia-Romagna est, capolista il sottosegretario uscente Lucia Borgonzoni.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati