Domani scatta l’obbligo vaccinale del personale della scuola e dal ministero dell’Istruzione viene reso noto che è pronta la piattaforma per il controllo da parte dei dirigenti scolastici. I controlli saranno automatici come per il green pass. Potranno essere eseguiti da un dirigente o da un delegato come accaduto a settembre.
In vista dell’entrata in vigore della norma, il presidente dell’Associazione nazionale presidi (Anp), Antonello Giannelli, ha diramato una nota sulla Superapp che permette l’interoperabilità tra il Sidi e la Piattaforma Nazionale Dgc. “L’Anp ha sollecitato più volte l’Amministrazione sul punto ma solo oggi abbiamo appreso, da fonti attendibili, che la Superapp, ricalibrata sul nuovo scenario normativo, sarà effettivamente resa disponibile – lamenta Giannelli – L’Anp, con lo spirito costruttivo e di servizio che la contraddistingue, continua a supportare i colleghi – sempre più stanchi e provati – nella gestione delle procedure connesse al nuovo adempimento sostituendosi all’Amministrazione. Amministrazione che, spiace constatarlo, è sempre più restia a fornire chiare indicazioni su quanto non immediatamente ricavabile dalla norma e, quando lo fa, sempre sul filo di lana”, conclude il rappresentante dei presidi.
Da domani obbligo vaccino per personale scolastico: presidi perplessi
La piattaforma per il controllo della regolarità della posizione di docenti e personale Ata è pronta. Ma dall'Anp arrivano lamentele
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Parco Ferrari: per il chiosco dato in gestione alla cooperativa L’Angolo canone azzerato per sei anni
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Modena, assalto al supermercato e dinamiche da branco: 'Dobbiamo capire cosa porta un ragazzo a quel punto'
Articoli Recenti
Policlinico svuotato, Giacobazzi dopo l'uscita da Forza Italia irride le iniziative di Forza Italia a difesa dell'ospedale
'Policlinico svuotato, la proposta di Mezzeti sbagliata nel metodo e nel merito'
'Impensabile pensare che il Policlinico di Modena possa chiudere i battenti a causa di un'intervista del sindaco'
Svuotamento Policlinico di Modena, Avs: 'Il percorso deve essere pubblico, trasparente e partecipato'


.jpg)
(1).jpg)
