E' morto questa mattina a 67 anni Roberto Maroni, ex ministro dell'Interno, ex presidente della Regione Lombardia e volto noto della Lega.
È stato Ministro dell'Interno nei governi Berlusconi I e Berlusconi IV, risultando il primo politico esterno alla Democrazia Cristiana a ricoprire l'incarico nella storia repubblicana, Ministro del lavoro e delle politiche sociali nei governi Berlusconi II e Berlusconi III.
Dal 5 aprile 2012, a seguito delle dimissioni di Umberto Bossi dalla carica di segretario federale della Lega Nord per via dello scandalo Belsito, Maroni ha fatto parte, insieme a Roberto Calderoli e Manuela Dal Lago, del comitato incaricato dal partito di occuparsi transitoriamente della gestione ordinaria, fino alla celebrazione del congresso federale svoltosi a fine giugno. Il primo luglio 2012, durante il congresso federale tenutosi al Forum di Assago, Maroni venne eletto a maggioranza segretario federale della Lega Nord.
Il 30 settembre 2020 aveva ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Varese, in vista delle elezioni comunali del 2021, ma ritirò la candidatura per gravi problemi di salute.
E' morto Roberto Maroni, aveva 67 anni: politica in lutto
Il 30 settembre 2020 aveva ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Varese, ma ritirò la candidatura per gravi problemi di salute
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
2 giugno come il 25 aprile: a Modena due piazze divise
Aimag, Avs Modena: 'Avanti col patto di sindacato. Ma la vera sfida dell’azienda inizia adesso'
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'


