Articoli Politica

Forza Italia: 'Fermate il porta a porta e correggete gli errori prima di procedere'

Forza Italia: 'Fermate il porta a porta e correggete gli errori prima di procedere'

Appello del consigliere Giacobazzi all'amministrazione comunale. Dalle mail ricevute carenze anche nella comunicazione: 'Ad un cittadino chiesta una Pec per segnalare il malfunzionamento della App per segnalare i problemi'


1 minuto di lettura

Scorre sullo smartphone e mostra decine di mail giunte all'indirizzo diffuso nei giorni scorsi a mezzo stampa in cui racogliere le segnalazioni dei cittadini rispetto a degrado e disservizi legati alle modalità con cui a Modena è stato fino ad ora introdotta la raccolta dei rifiuti porta a porta. Con problemi di merito e di durata che stanno rendendo Modena un caso, in negativo.
Il Consigliere comunale di Forza Italia a Modena ne ha ricevute tante, di mail, anche immediatamente dopo la pubblicazione dell'indirizzo mail.



'Ci sono persone che denunciano che nonostante gli annunci, il servizio non è mai partito. Da mesi. Altri che non hanno mai visto gli operatori che avevano annunciato la consegna dei kit, altri che lamentano che i cassonetti sono stati rimossi senza l'avvio della raccolta porta a porta. In molti casi le aree dei cassonetti che sono utilizzati anche per il porta a porta, chiarameente soddimensionate rispetto al bacino di utenza' - raccolta il Consigliere. 'Tanti segnalano l'assoluta mancanza di informazione e comunicazione in caso di bisogno, fino ad arrivare al paradosso che di fronte al malfunzionamento o al non funzionamento della App per segnalare le problematiche, Hera consiglia di mandare una pec per comunicare il malfunzionamento della App.'

Quindi che fare?
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
'A chi governa basterebbe soltanto avere l'umilità di fermarsi, per analizzare senza fretta tutto ciò che non è andato e non sta andando, per poi procedere gradualmente. Non c'è alcun pregiudizio verso il porta a porta. Contestiamo la modalità con cui è stato introdotto'.

Gi.Ga.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati