La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Grillo e l'uomo della Provvidenza

Grillo e l'uomo della Provvidenza

L'analisi di Giuditta Pini sul rapporto tra M5S e libertà di stampa


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Ogni anno viene pubblicata la classifica della libertà di stampa di Reporters sans frontieres. Come sapete il rapporto spesso viene contestato, ma sempre, qualunque cosa accada, viene sponsorizzato da Grillo che non manca mai di dare la colpa dello stato delle cose al Pd o a chi per lui. Uno dei parametri che viene usato per classificare la libertà dei giornalisti è il livello di minacce e di pressioni che subiscono. Oggi RSF scrive che una delle cause del 52esimo posto dell'Italia sono le minacce, la violenza verbale e le pressioni che alcuni politici come Beppe Grillo del M5S fanno nei confronti dei giornalisti. Grillo si difende e dice che non capisce perché di un'accusa tanto grave.
Provo ad aiutarlo: forse è stato quando hai proposto dei tribunali popolari per processare i giornalisti a te sgraditi?
oppure quando hai messo alla gogna Maria Novella Oppo, solo perché aveva osato criticare il M5S?
O Massimo Gramellini? O Nando Pagnoncelli colpevole solo di aver difeso un sondaggio a te sgradito?

Sono solo idee eh.. chissà se aiuteranno a schiarirsi le idee anche a qualcuno troppo ansioso di trovare un nuovo 'uomo della provvidenza'.

Giuditta Pini - parlamentare Pd - su facebook

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati