Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Il Ministro Stefani lunedì 12 a Finale Emilia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Ministro per le disabilità, accompagnata dal sindaco e da esponenti Lega, alla casa protetta gestita dall'Asp. Il PD: 'Vedrà eccellenze che la Lega critica'


Il Ministro Stefani lunedì 12 a Finale Emilia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il ministro per le Disabilità, Erika Stefani, sarà in visita a Finale Emilia lunedì 12 luglio, accompagnata dal referente provinciale della Lega Salvini Premier, Davide Romani, dal Sindaco, Sandro Palazzi, e dalla Capogruppo e responsabile Lega di Finale, Agnese Zaghi.

Il ministro arriverà a Finale Emilia alle 10.45, e visiterà la struttura per anziani di Piazza 4 Novembre, l'ingresso alla struttura sarà contingentato e non sarà possibile entrare in contatto con gli ospiti della struttura per le restrizioni Anti-Covid.

'Il ministro visiterà l’RSA di Finale Emilia struttura modello, ricordiamo che la struttura non ha avuto casi Covid, ne nella prima né nella seconda ondata segno di ottima gestione - spiega Davide Romani - Siamo lieti e orgogliosi che possa conoscerle e possa ascoltarle, anche nelle loro istanze e necessità, così da continuare l'opera di sostegno ai diritti e alle esigenze delle persone anziane.

Un tema per cui la Lega al governo ha sempre avuto particolare attenzione, tanto da volere fortemente questo dicastero, abbandonato nel giallo rosso Conte 2 e restituito al Paese con l'attuale esecutivo. La reale piena inclusione, la tutela, soprattutto in questa pandemia, il miglioramento della qualità della vita e del lavoro sono al centro delle politiche rivolte alla disabilità per cui ci impegniamo grazie al lavoro del nostro ministro'.

'Diamo il nostro benvenuto al ministro, siamo certi che la Ministra, visitando questa realtà, si troverà
di fronte ad un contesto sociale ben organizzato, sicuro ed inclusivo: la Casa Protetta di Finale Emilia gestita dall’ASP, un’ istituzione che viene da lontano e che si inserisce in quel particolare sistema di welfare all’emiliana costruito, mattone dopo mattone, negli ultimi settant’anni' - afferma il PD di Finale Emilia.

'Fa piacere che la Ministra venga a riconoscere questa eccellenza derivante da quei principi di universalità e coesione sociale che hanno ispirato le Istituzioni locali emiliane e siamo quindi contenti di evidenziare come la ministra si distingua dal suo partito, la Lega, che spesso l’ abbiamo sentita criticare il sistema dei servizi sociali emiliani, facendo propaganda e cavalcando bufale e argomenti strumentali. Fa piacere inoltre che la Lega che a livello locale- conclude il PD - che è solita ripetere il mantra del “malgoverno degli ultimi settant’anni”, si faccia vanto di istituzioni quali
l’ASP che così come altre esperienze amministrative sono state pensate, volute, create ed alimentate dalle precedenti amministrazioni'

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
A Finale Emilia sbarca di nuovo la Dolce vita
La Provincia
11 Aprile 2024 - 17:40
Nasce De Gasperi: 3 aprile 1881
Accadde oggi
03 Aprile 2024 - 08:10

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58