e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Il Pd lancia 8 incontri sulla sicurezza. Bortolamasi: 'Ascoltiamo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Noi vogliamo in questa iniziativa ascoltare: ascoltare le domande, ascoltare chi vorrà partecipare alle nostre iniziative'


Il Pd lancia 8 incontri sulla sicurezza. Bortolamasi: 'Ascoltiamo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Partito democratico della città di Modena ha organizzato, per la sera di lunedì 4 dicembre, una serie di incontri che si terranno in contemporanea in otto luoghi diversi del territorio comunale.

'Con “In ascolto per la sicurezza urbana” i Circoli Pd modenesi incontrano i cittadini per ascoltare e fare insieme con loro il punto sulla situazione della sicurezza nei quartieri - si legge in una nota del Pd -. Agli incontri saranno presenti tutti i consiglieri comunali, i consiglieri di quartiere e i presidenti gli assessori comunali, i consiglieri regionali, i parlamentari del Partito democratico e il sindaco Giancarlo Muzzarelli. Saranno, essenzialmente, luoghi di ascolto delle esigenze, delle preoccupazioni e dei timori dei cittadini, la cui sintesi sarà poi trasformata in azione da parte dei rappresentanti del Pd nelle istituzioni'.

“In questa fase, viviamo più di risposte che di domande - afferma Bortolamasi -.

Noi, vogliamo invece, in questa iniziativa ascoltare: ascoltare le domande, ascoltare chi vorrà partecipare alle nostre iniziative. La sicurezza è, in prima battuta, un sentire e il sentirsi è cosa impegnativa perché è vicina al sentimento: dove si ragiona con le statistiche non c’è sentimento. La sicurezza è un problema che colpisce in prima istanza i più deboli: il nostro compito è quello di ascoltare i cittadini e confrontarci con loro sulle politiche a diversi livelli (ecco perché abbiamo coinvolto tutti gli eletti) messe in campo dal nostro Partito e dall’Amministrazione. Riqualificazione, interventi di prevenzione sociale, controllo del territorio (ad esempio videosorveglinza, controllo di vicinato, volontari della sicurezza) sono solo alcuni degli elementi che tratteremo. L’iniziativa del 4 dicembre sarà la prima di una serie, che toccherà diversi temi. Saremo presenti contemporaneamente in diversi punti della città: l’invito è rivolto a tutti coloro che vogliono collaborare per una città più bella, più accogliente, più sicura'.

 A PROPOSITO DI DOMANDE E DI ASCOLTO ECCO LE 6 DOMANDE ALLE QUALI BORTOLAMASI NON VUOLE RISPONDERE (ALMENO COSI' HA DICHIARATO)

1. Come replica alle parole di Samorì (e di Vezzelli, ex presidente Legacoop) i quali sostengono l'esistenza di un Sistema-Pd che limita la libertà economica, di impresa e di critica in città?
2. Esiste a Modena il modello Consociativo-emiliano-modenese descritto da Vezzelli?
3. Non crede che definire 'tinello' una emittente televisiva non sia rispettoso rispetto alla difesa del pluralismo informativo?
4. Come valuta la linea editoriale della emittente edita da Coop Estense Trc?
5. Come valuta il fatto che l'editore del giornale nazionale PD sia una azienda del gruppo Piacentini, gruppo capofila di una altra azienda editoriale fallita il 2 agosto a Modena (il cui presidente era Simone Torrini, ora consigliere di Democratica srl, società che edita il giornale nazionale Pd ndr)?
6. Come concilia l'abbraccio di Bonaccini (per il quale Bortolamasi lavora in Regione ndr) al giornalismo (fonte, egli afferma, di democrazia) con questa accusa a una emittente edita da un editore impegnato in politica sul fronte dell'opposizione?


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Lista Pd, a Modena ricandidati in ..
Una corsa alle preferenze tutta interna al Pd. Nel 2019 stravinse Federica Venturelli, un ..
24 Aprile 2024 - 07:44
La sicurezza prima di tutto: a Modena..
Presentato insieme alle liste politiche Fratelli d'Italia, Lega, che compongono la ..
24 Aprile 2024 - 02:17
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58