La giunta Muzzarelli trema, Modena Civica sfiducia l'assessore Lucà
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

La giunta Muzzarelli trema, Modena Civica sfiducia l'assessore Lucà

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Ribadiamo, questa volta pubblicamente, la nostra richiesta di dimissioni immediate. Ci appelliamo anche al sindaco Muzzarelli'


La giunta Muzzarelli trema, Modena Civica sfiducia l'assessore Lucà
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Trema la giunta Muzzarelli a Modena. Il Gruppo consiliare di maggioranza, Modena Civica, comunica ufficialmente la revoca di fiducia verso l’assessore Anna Maria Lucà Morandi - con deleghe a Patrimonio, Quartieri, Partecipazione, Europa e Cooperazione internazionale -, espressione diretta della lista nella Giunta Muzzarelli.
 
'Ogni percorso di collaborazione, soprattutto dal punto di vista politico, deve avere alla base una sintonia di intenti e una strada comune da percorrere, a maggior ragione se si avvicina un periodo così importante come quello di fine mandato dell’attuale amministrazione, fase in cui sarà necessario tirare le somme sul lavoro fatto in questi anni e lasciare in eredità alla città decisioni importanti per il futuro di Modena - afferma la capogruppo Katia Parisi -.
In particolare, come Modena Civica non ci sentiamo più dovutamente rappresentati dall’assessore Lucà Morandi, espressione diretta della nostra visione di città in Giunta e in Consiglio. Da tempo soffriamo una discordanza di intenti sia sugli obiettivi e i temi a cui dare rilevanza nel percorso politico dell’attuale legislatura. C’è molto ancora da fare, per esempio, sui Quartieri e il loro funzionamento e non ci sono più i presupposti per confrontarsi su questioni fondamentali per i cittadini, incidendo così in maniera importante sulle decisioni che verranno assunte nei prossimi mesi. Abbiamo sottoposto questo disagio all’assessore già diverse settimane fa, dandole tutto il tempo necessario per provare a risanare questa frattura o fare un passo indietro, ma il tempo non è stato evidentemente sufficiente per ritrovare la serenità necessaria a proseguire una collaborazione positiva. Per questo ribadiamo, questa volta pubblicamente, la nostra richiesta di dimissioni immediate. Ci appelliamo anche al sindaco Muzzarelli perché, alla luce degli accordi politici, si prodighi per ristabilire la serenità necessaria'.

Starà ora a Muzzarelli decidere se proseguire ugualmente con l'attuale giunta senza rimpasto, come fece dopo lo strappo tra Articolo Uno e Sinistra per Modena e gli assessori Pinelli e Bosi, o accettare il volere del gruppo che ha indicato il proprio componente in giunta.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Modena, redditi consiglieri comunali: Abrate paperone
Martino Abrate del Pd ha dichiarato lo scorso anno 256.683 euro. Al secondo posto Giovanni ..
22 Gennaio 2025 - 07:35
'Per il sindaco problema è chi prega, non il dramma di chi abortisce'
Andrea Mazzi: 'Sono soddisfatto che il sindaco abbia riconosciuto, seppur con dispiacere, di..
21 Gennaio 2025 - 19:26
Ex mercato bestiame: scontro di visione FI e PD
L'assessore Guerzoni plaude all’ultimo passaggio in Consiglio Comunale che da il via alle ..
21 Gennaio 2025 - 19:24
Presidio anti-aborto: il Consiglio si divide ma la 194 non si discute
Centro-destra e centro-sinistra divisi sulle manifestazioni anti-abortiste nei pressi del ..
21 Gennaio 2025 - 18:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58