e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Lega, Corti crede nella rielezione: 'Premiata vicinanza al territorio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Non dimentico la tenacia con la quale abbiamo ottenuto un seggio senatoriale non correttamente assegnato inizialmente al Pd'


Lega, Corti crede nella rielezione: 'Premiata vicinanza al territorio'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ringrazio Matteo Salvini per la fiducia e per avermi concesso l'onore di poter rappresentare ancora una volta la Lega nel mio territorio. La mia candidatura come capolista al Senato al collegio plurinominale 01 Emilia Romagna ovest è la dimostrazione di quanto la Lega sia l'unico partito attento alle istanze delle aree montane e delle aree interne'.
Così il senatore Lega Stefano Corti esprime la sua soddisfazione per la ricandidatura in posizione non certa, ma eleggibile, al Senato. Premiata dunque la sua vittoria nel clamoroso riconteggio che portò tre anni fa alla esclusione del Dem Edoardo Patriarca.

'Non dimentico la tenacia con la quale abbiamo ottenuto un seggio senatoriale non correttamente assegnato inizialmente al Pd: solo attraverso uno storico ricorso siamo riusciti ad avere riscontro di quella che nel 2018 era stata la volontà popolare.

Non dimentico le battaglie al fianco dell'Associazione nazionale Alpini con l'istituzione della giornata della Memoria e del Sacrificio a loro dedicata, le battaglie per il giusto riconoscimento del motorismo storico e per i diritti e le tutele dei malati di epilessia. Non dimentico il nostro impegno per la riapertura dei punti nascita in montagna, a Pavullo, Borgo Val di Taro e a Castelnovo Monti, per la verità sui fatti di Bibbiano e, più in generale, per scardinare il meccanismo distorto che, nella Emilia rossa e orfana dell'ossigeno della alternanza politica, antepone l'appartenenza alla meritocrazia - afferma Corti -. E' questo ascolto capillare che mi impegno a continuare e sviluppare ancor di più, in Parlamento se verrò rieletto o, in ogni caso, attraverso la militanza nel Carroccio che segna il mio percorso politico e personale in modo ininterrotto dal lontano 1992. Non sarà una sfida facile, ma in questa campagna elettorale posso garantire che farò di tutto per portare ai cittadini emiliani, da Piacenza a Modena, l’attenzione di un partito che non ha mai smesso di ascoltare la voce del territorio, soprattutto quello lontano dai riflettori. In questa promessa io ci credo'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58