Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Pulsione immigrazionista a Modena ha drammaticamente fallito'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lega, Fdi e Forza Italia intervengono sulla rissa sfociata in un omicidio ieri al Novi Sad


'Pulsione immigrazionista a Modena ha drammaticamente fallito'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sotto i fendenti della guerra tra bande al parco Novi Sad ci poteva finire chiunque. L’episodio di ieri, non è altro che l’ennesima dimostrazione del degrado e dell’insicurezza, che imperversano nella zona, come nell’intera città, ormai elevato all’ennesima potenza e privo di soluzioni. È inutile girarci intorno. La sicurezza a Modena non esiste più da tempo. E l’impegno infaticabile e quotidiano delle Forze dell’ordine, viene sconfessato da un’amministrazione che imperterrita continua a nascondere al testa sotto la sabbia negando l’estrema gravità dell’evidenza. Non solo, però. Quanto accaduto ieri denota anche un altro aspetto: il fallimento totale della tanto sbandierata accoglienza, nonché integrazione. Fiumi di parole volte a propagandare – perché di questo si tratta, solo pura propaganda - un modello, alla stregua null’altro di un sepolcro imbiancato. Sotto quei fendenti ieri non è morto solo un povero ragazzo è morta Modena intera e i colpevoli sono sotto gli occhi di tutti'.

Così il segretario Lega Modena Caterina Bedostri e il responsabile sicurezza Mario Mirabelli intervengono sull'omicidio di ieri.

'Quello che è accaduto in pieno giorno, sotto gli occhi di tutti, bambini compresi, al parco Novi Sad è qualcosa di indegno  che Modena non merita - commenta Luca Negrini -. Sono anni che Fratelli d’Italia denuncia che il parco, a qualsiasi ora del giorno e della sera è terra di nessuno. Abbiamo sollecitato l’amministrazione in tutti i modi possibili e siamo perennemente stati ignorati, persino quando mostrammo le immagini dello stato in cui versava l’intera area. Evidenziammo anche quanto rischioso fosse vedere illegalità in una zona così tanto frequentata da bambini e da modenesi che praticano quotidianamente lo sport. Il sindaco, che che ultimamente utilizza come unica modalità di risposta lo scaricare le proprie responsabilità sull’attuale Governo,prenda consapevolezza del fatto che questo episodio è figlio di anni di mancata gestione dei problemi con approcci ideologici molto spesso similari al nascondere la testa sotto la sabbia.

Solo negli ultimi anni abbiamo chiesto innumerevoli volte illuminazione, videosorveglianza e un controllo particolare di quella che a seguito del più grande fallimento della giunta Muzzarelli, il Novi Park, è divenuta la più grande area di spaccio presente in città.  Abbiamo sollecitato un cambio di passo spesso chiedendo anche che il Sindaco prendesse atto di quanto la situazione, negli anni, gli sia drammaticamente sfuggita di mano nominando, anche per dare un segnale reale ai modenesi un Assessore alla sicurezza che si occupasse della materia a tempo pieno e con capacità e, anche su questo,  non siamo mai stati considerati - chiude Negrini -. La politica del non ascolto di questa giunta ha portato Modena al baratro a cui adesso tristemente assistiamo e con cui, altrettanto tristemente dobbiamo convivere. Il Partito Democratico e la sua pulsione immigrazionista a Modena ha drammaticamente fallito.  Con quest’ultimo episodio, qualora occorresse, ne abbiamo avuto un ulteriore e drammatica dimostrazione'.

Secondo Andrea Bernagozzi (Forza Italia Giovani) si chiede invece 'quale sicurezza garantiamo agli studenti e ai cittadini della nostra città. Accadono fenomeni da periferia di una grande metropoli a due passi dal centro, a due passi dalla stazione degli autobus, a due passi dall'ingresso dell'Unimore e vicino alle principali scuole superiori, Corni, Barozzi e Muratori'.
'Ordine e sicurezza sono una priorità per i cittadini, ci chiediamo perché non si riesce a liberare dalla criminalità una zona così centrale per la vita della nostra comunità - conclude il capogruppo Forza Italia Giacobazzi - Tra poco saremo costretti a scegliere tra la tolleranza di questi soggetti e la vita dei nostri figli: chi difende i primi fa parte del problema, senza se e senza ma'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58