'Nonostante un percorso già avviato dal Governo precedente e le rassicurazioni ricevute lo scorso novembre sull’imminente raggiungimento dell’obiettivo, al momento dell’atto conclusivo il ministro Piantedosi ha negato l’elevazione in fascia A della questura di Modena. Una decisione che non ha alcun senso logico alla luce di un iter che non ha conosciuto ostacoli e delle esigenze stesse del nostro territorio. Modena è l’unica città esclusa dal provvedimento. Mi chiedo quali siano i motivi dietro questa scelta e voglio sperare che non siano di natura politica. Sarebbe un voltafaccia a una comunità che da tempo lamenta forti criticità sul piano della sicurezza e richiede un adeguamento degli organici di polizia'.
Così Stefania Ascari, deputata modenese del Movimento 5 Stelle e membro della commissione giustizia, sulla mancata promozione della città emiliana, decisa dal Consiglio dei ministri, nei giorni scorsi, deliberando il passaggio di fascia solo per le questure di Ancona, L'Aquila, Perugia e Potenza.
'Dal 2018 mi sto battendo per questa causa, ho presentato interrogazioni, mozioni, ordini del giorno e fatto tutto ciò che è nelle mie possibilità. Chiederò immediatamente un nuovo incontro con il Ministro Piantedosi. Questa esclusione è una pugnalata alle spalle inflitta alle cittadine e ai cittadini di Modena e alle forze dell'ordine lasciate sole a gestire una situazione sempre più critica'.
'Con il no a questura in fascia A, il governo ha pugnalato Modena alle spalle'
Attacca la parlamentare del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari: 'Decisione del Ministro priva di senso logico, l'iter procedeva senza ostacoli anche con il suo ok. Voglio sperare che il no non sia politico'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


