'Sanità Modena, soldi PNRR? Priorità Case salute e Osco'
Gli investimenti previsti con i 47 milioni di euro in arrivo a Modena illustrati dal Direttore Generale Ausl Antonio Brambilla alla Conferenza Socio Sanitaria
Nel piano territoriale, oltre 35 milioni di euro sono destinati alla realizzazione o ristrutturazione di 14 Case della salute, tre Osco e sette centrali operative territoriali, mentre quasi 12 milioni saranno investiti per investimenti tecnologici.
Per le Case della salute, in particolare, sono previsti investimenti pari a oltre 21 milioni, per realizzare 14 interventi tra nuove realizzazioni, ristrutturazioni e ampliamenti. Tra le nuove Case della Salute in programma spiccano quelle di Carpi, San Felice sul Panaro, Vignola, Pavullo e Pievepelago oltre a quelle di Modena, in via Panni e all'ex ospedale estense. Per quanto riguarda gli ospedali di comunità, ai tre già aperti a Fanano, Castelfranco e Soliera si aggiungeranno tre strutture a Modena, Vignola e Sassuolo, per un investimento di quasi 12 milioni. Sulla tecnologia, inoltre, sono previste risorse da quasi 12 milioni per l'acquisto di 14 diagnostiche radiologiche in tutti i distretti, tre ecografi di senologia a Modena e Carpi, due mammografi a Mirandola e Finale Emilia. All'ospedale di Baggiovara, inoltre, saranno acquistati un angiografo, sette diagnostiche radiologiche, un mammografo e un ecografo di senologia; al Policlinico arriveranno due Tac, un angiografo, un acceleratore lineare, sei diagnostiche radiologiche e tre ecografi di senologia. Nel piano provinciale, sempre con risorse del Pnrr, sono previste anche sette nuove Centrali operative territoriali (Cot) che avranno una funzione di 'coordinamento tra i diversi servizi'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Lega su presidio prolife davanti all'ospedale: 'Non si può vietare la preghiera'

Progetto BESS a San Damaso: il Comitato cittadino incontra il Ministero dell’Ambiente: 'Passo importante e tempi lunghi, sulle garanzie non molliamo'

Modena, stessa società di comunicazione per Fdi e Pd: ecco le 3 aziende indicate dal Comune tra cui scegliere

Cassa Espansione Secchia, strage di nuovi alberelli piantati dove c'era il bosco tagliato per sbaglio