È scomparso la notte scorsa Giuliano Vecchi, storico dirigente di Confcooperative sia a livello locale che nazionale. Aveva 86 anni, lascia la moglie Gabriella e tre figli.
I funerali saranno celebrati dopodomani – venerdì 16 settembre – a Costabissara (Vicenza), dove si era trasferito da qualche anno.
Nato a Modena il 30 marzo 1936, Vecchi si laurea in Scienze economiche e commerciali.
Dopo un breve periodo di lavoro alle Acciaierie e Ferriere di Modena, nel 1953 entra in Confcooperative Modena, di cui è direttore dal 1961 al 1969 e presidente dal 1987 al 1996. Dal 1968 al 1975 dirige Confcooperative Emilia-Romagna, mentre dal ‘75 all’83 è segretario generale di Confcooperative nazionale.
Negli anni Novanta rappresenta il movimento cooperativo in Europa.
Il suo ultimo incarico è la presidenza della cooperativa La Corte d’Aibo di Monteveglio (Bologna).
'Giuliano Vecchi è stato un grande dirigente della cooperazione. I suoi valori e le sue competenze resteranno per sempre patrimonio dei cooperatori non solo modenesi - dichiara il presidente di Confcooperative Modena Carlo Piccinini - Ci lascia una grande eredità, che abbiamo il dovere di trasmettere alla future generazioni di cooperatori'.
Addio a Giuliano Vecchi, storico dirigente di Confcooperative Modena
Carlo Piccinini: 'Ci lascia una grande eredità, che abbiamo il dovere di trasmettere alla future generazioni di cooperatori'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Scansiona per errore due barrette: cassiera licenziata per giusta causa, la Cgil non ci sta
Le rubano la bici elettrica, colletta del Comitato per la sicurezza per ricomprargliela
'La Riforma della magistratura, tassello del nuovo ordine mondiale': la tesi di Ranucci nell'arena di Modena

