Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Codice di rifiuto di un carico? Stanchezza'. La novità per il mondo dell'autotrasporto arriva dalla piattaforma Amazon Relay. Un modo, certificato dalla grande rete Amazon, per dare conto del problema fisico e umano al quale vanno incontro molti autotrasportatori, mettendo a rischio la propria e la altri vita.
'La nostra priorità è garantire la sicurezza dei tuoi conducenti: se ci si sente stanchi, fermarsi in un luogo sicuro, fare una pausa e prendere una boccata d'aria fresca - ha comunicato Amazon ai propri corrieri sparsi sul territorio -. Guidare in stato di sonnolenza è pericoloso e lo si può prevenire. L'esigenza di riposo manifestata dal corpo supererà la capacità dei conducenti di reagire in presenza di condizioni stradali non sicure e altererà la loro capacità di giudizio in generale. La stanchezza è una normale risposta biologica, non è un riflesso del modo in cui i conducenti svolgono il proprio lavoro. L'unico modo per evitare di guidare in stato di stanchezza è dormire a sufficienza (7-9 ore al giorno). Se i conducenti della tua azienda si sentono stanchi, assicurati che si fermino, si prendano una pausa e segnalino se non riescono a completare la corsa in sicurezza o se prevedono di essere in ritardo'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>