Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Con Marky in piazza a Castelnuovo rivive il mito Ramones

La Pressa
Logo LaPressa.it

A 69anni, lo storico batterista della band newyorkese, ha riproposto i grandi successi con la sua formazione Brietzkrieg


Con Marky in piazza a Castelnuovo rivive il mito Ramones

“Marky Ramone”, chiamato tale da Johnny, Joey e Dee Dee, i leggendari Ramones di cui è stato batterista per 15 anni, ha fatto rivivere con la sua band Britzkrieg i grandi successi della storica formazione newyorkese simbolo del punk-rock anni '80. Una mitragliata di brani in sequenza scanditi soltanto dall'urlato inglese '1-2-3-4'. Sheena is, Rock and roll High School, I don't car, Surfing Bird, per concludere con Britzkrieg Bop che ha concluso il concerto sull'onda di Hey Ho Let's go. Concessi anche i momenti di 'pogo' sotto il palco per almeno quattro brani più punk.
Scena d'altri tempi, impossibile da vedere in era covid. Tanta voglia di rivivere emozioni per un pubblico per lo più attempato di 40-50 anni che l'era Ramones l'hanno vissuta nel piano della sua forza, da inizi anni '80.
Ha 53 anni anche la strepitosa voce solista e front man Ken Stringfellow, altro newyorkese, chitarrista e già membro dei The Posies. Insieme a lui a completare la band di Marky Alejandro Lewezuk al basso e ai cori, Marcelo Gallo alla chitarra.

Dopo i bis e la fine del concerto Marky, canottiera bianca Ramones e jeans strappati (l'abbigliamento punk lo contraddisingueva ancora prima della nascita del punk anni '70), si ritira insieme alla band ma il pubblico che fuori lo aspetta è tanto. Molti si mettono in fila. Lui è disponibile a firmare autografi e fare selfie. Una processione composta per uno scatto personale o per fare firmare la copertina di un disco. Mancano una ventina di persone nell'accesso al locale del comune sotto il portico di fianco al palco, dove è stato allestito il punto ristoro della band. Marky decide di continuare a firmare autografi fuori, mentre si dirige con la moglie verso l'auto che lo porterà via.

l concerto della band di Marky Ramone è stato anticipato e aperto da un altro evento speciale per Castelnuovo. Il rock e lavoce di Lester Greenowski artista locale ma con 20 anni di esperienza internazionale sul palco con alcuni dei musicisti che in vent’anni di live hanno accompagnato l’artista in giro per l’Italia e l’Europa. Ieri sera c'era Wilko dei Rats, acclamato come sempre.

Gi.Ga.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Covid, 1595 casi in Emilia Romagna e ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 18 ..
25 Settembre 2022 - 16:02
Covid, calano i ricoveri in Emilia ..
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 16,3%
24 Settembre 2022 - 15:31
Blitz in 5 bar e negozi etnici: ..
Attività della Polizia di Stato e Locale concentrata in aree specifiche di Crocetta e ..
24 Settembre 2022 - 11:18
Non basta la vita sana: di tumore si ..
Studio dell'Università di Bologna, dell'Università di Bari e del Cnr pubblicato sulla ..
23 Settembre 2022 - 16:22
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39