Il Comitato ha già fatto ricorso al TAR contro la privatizzazione di un nomero sempre maggiore di scuole di infanzia di Modena, e sarà il giudice a decidere sulla correttezza della decisione che è stata assunta dal Comune di Modena. Nel frattempo il Comitato di genitori 'Così non cresci@amo', partito dall'unione e dall'azione di alcuni genitori delle Scuole Comunali dell’Infanzia Cesare Costa e San Pancrazio, contrari al passaggio delle scuole alla Fondazione Cresci@amo, ha organizzato una giornata informativa e di sostegno al comitato stesso. Obiettivo è contestare nel merito e nel metodo la scelta definita 'unilaterale' da parte della giunta comunale guidata dal sindaco Muzzarelli, 'diprivatizzare le scuole dei loro figli'.
Appuntamento per oggi, alla Polivalente San Damaso, con il dibattito pubblico alle ore 16.30, dal titolo “Esternalizzazione dei servizi 0-6, invertire la rotta è possibile”. 'L'obiettivo - affermano gli organizzatori - è fare conoscere l’esperienza dei Comuni di Bologna e Reggio che, al contrario di Modena, stanno riconsiderando la privatizzazione delle scuole comunali 0-6.
Alle ore 19.30, cena di sostegno al Comitato “Così non Cresci@mo” per raccogliere i fondi necessari al pagamento delle spese legali del ricorso presentato al TAR.
Contrari a Cresci@mo, genitori 'al contrattacco'
Dalle 16,30 dibattito pubblico e cena di sostegno al comitato 'Cosìnon Cresci@mo' per dire no alla privatizzazione delle scuole. Presentato un ricorso al Tar
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La Festa del Borlengo sbarca a Modena
Scomparsa a Modena, 14enne ritrovata dopo tre giorni in Liguria
Il killer del capotreno? Era stato fermato dalla polizia locale, ma agenti non hanno accesso a banca dati
Fondazione di Modena, alla Diocesi di Modena erogati 2 milioni in tre anni: assordante silenzio sullo scandalo
Articoli Recenti
Raccolta rifiuti: da lunedì addio al porta a porta per altre 7200 utenze
'Modena, rimozione veicoli: il concessionario davvero rispetta le tariffe fissate dal Comune?'
Gli studenti del Barozzi, premiati per la loro intervista impossibile al Concorso nazionale Adriano Olivetti
Polizia locale Modena, al via il concorso pubblico per 18 posti

