Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Controlli in negozi in viale Crispi: sanzioni per 11.000 euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Carenze igieniche, mancata esposizione di cartelli informativi per i consumatori e sulla presenza di telecamere, lavoratori in nero


Controlli in negozi in viale Crispi: sanzioni per 11.000 euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è concluso ieri sera un nuovo intervento di controllo straordinario del territorio nellìarea adiacente alla Stazione ferroviaria di Modena disposto dal Questore e mirato ai pubblici esercizi del quartiere.
L’attività, diretta dal Responsabile della Squadra Amministrativa della Questura, ha visto l’impiego di più pattuglie della Polizia di Stato, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, che hanno operato unitamente agli equipaggi della Polizia Locale e personale dell’Ispettorato del Lavoro di Modena.

Nel complesso, il servizio congiunto ha consentito di controllare amministrativamente 3 esercizi pubblici ubicati in viale Crispi e in corso Vittorio Emanuele II.

La titolare di un negozio di vicinato è stata sanzionata per la mancata esposizione del divieto di vendita di alcol ai minori ed insegna non autorizzata per un importo pari a euro 580. In relazione alle carenze igienico sanitarie rilevate, è stata interessata l’Ausl per gli aspetti di competenza.


La titolare di un esercizio commerciale è stata sanzionata dall’Ispettorato del Lavoro per l’impiego di due lavoratori non in regola, la mancata elaborazione del DVR previsto dalla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e l’assenza di autorizzazione all’installazione di telecamere. La Polizia Locale ha contestato ulteriori violazioni per insegna pubblicitaria non autorizzata e mancata esposizione del cartello indicante gli orari di apertura. Sanzioni per un totale di oltre 11.000 euro.
Nel terzo esercizio controllato, esercizio di vicinato, non sono state evidenziate irregolarità.

Contestualmente le pattuglie della Polizia di Stato hanno proceduto al controllo degli avventori dei pubblici esercizi e dei frequentatori dell’area.
'Nei controlli amministrativi ai pubblici esercizi della zona - viene specificato dalla Questura - è stato importante il contributo specialistico oltre che degli agenti dell’Ufficio Commercio del Comando della Polizia Locale, dei Funzionari dell’Ispettorato del Lavoro per la verifica della regolarità dei rapporti di lavoro in essere ed il rispetto della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro. Il piano straordinario di controlli, deliberato in Prefettura in sede di Coordinamento interforze e definito nel Tavolo tecnico del Questore, proseguirà in modalità integrata come previsto anche nel Patto per Modena Sicura'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Concordia, la Bella Sfilza compie due..
'In questo tempo, abbiamo lavorato sodo per creare un luogo dove la diversità è celebrata ..
20 Aprile 2024 - 11:48
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24