Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Coronavirus a Modena il primo supermercato online d'Italia: SpesaLocal

La Pressa
Logo LaPressa.it

SpesaLocal sfida i grandi della gdo, con consegna in 24 ore e intelligenza artificiale. Solo con ordini online e consegna della spesa a domicilio in 24 ore


Coronavirus a Modena il primo supermercato online d'Italia: SpesaLocal
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Con il coronavirus sono cambiate le nostre abitudini d’acquisto, soprattutto quelle legate alla spesa alimentare. I supermercati, diventano evidentemente, sempre più un luogo dove anche prendendo tutte le precauzioni possibili, ci esponiamo a rischi ogni qualvolta andiamo a fare la spesa. Inoltre code interminabili, ingressi centellinati e corsie a senso unico, ci fanno ripensare all’esperienza di fare la spesa, preferendo sempre di più quella online, quale soluzione più comoda e sicura.

SpesaLocal è un vero e proprio supermercato online, con oltre 500 prodotti, gli stessi che si acquisterebbero in qualsiasi supermercato tradizionale.

Ad aiutare gli utenti a fare la spesa ci pensa un algoritmo di intelligenza artificiale che ricorda ai clienti quali prodotti comprare, in base agli acquisti precedenti, e cosa potrebbero essersi dimenticati di aggiungere al carrello.


Nato a Bologna ad inizio aprile 2020, SpesaLocal è già presente in oltre 10 città ed ha scelto Modena come nuova città da servire.

Per garantire la sicurezza gli operatori indossano guanti e mascherina e le consegne avvengono 'senza contatto': si paga online e la spesa viene lasciata direttamente in ascensore o nel vano scale. Ordinare è facilissimo, basta andare su www.spesalocal.it, scegliere tra gli oltre 400 prodotti disponibili, selezionare la data di consegna e fare il pagamento online: in questo modo si può garantire la consegna senza contatti.

Il servizio clienti è attivo 12 ore al giorno su Whatsapp, telefono e chat Facebook per assistere gli utenti in ogni fase. Se l'ordine viene concluso entro le 13:30 è possibile ricevere la spesa già il giorno dopo.

Per garantire la massima freschezza la spesa viene preparata il giorno della consegna e caricata su furgoni refrigerati senza interrompere la catena del freddo. Inoltre, il servizio clienti si mette in contatto poco prima dell'arrivo del corriere per facilitare la consegna, che è garantita in tutti i cap della città di Modena.

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24