Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Modena risulta 15esima tra i 106 capoluoghi di provincia italiani in base all'indice della criminalità calcolato sul totale dei delitti denunciati nel 2022. In base alla classifica del Sole24Ore, stilata sui dati del Viminale, Modena ha fatto registrare oltre 29mila denunce in un anno, pari a 4171 denunce ogni 100mila abitanti.
In particolare Modena risulta 14esima in Italia per furti con 13.177 denunce (addirittura ottava nella sottocategoria di furti nelle auto in sosta e sesta in quella dei furti in abitazione), 23esima per rapine con 259 denunce, 19esima per traffico di stupefacenti, 13esima per violenze sessuali con 97 casi in un anno e sesta per lesioni dolose (1035 denunce).
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>