Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Come preannunciato è tornato il gelo in Appennino. Già da alcuni giorni sono calate le temperature, tanto da far preoccupare gli addetti del settore agricolo, del pericolo delle gelate per le coltivazioni, dopo che una primavera decisamente anticipata, associata ad un inverno particolarmente mite, aveva conseguentemente anticipato la fioritura.
La perturbazione ha i caratteri della bufera, tuttavia vuoi per il poco traffico dovuto al lockdown, vuoi che la neve non ha comunque attaccato in maniera preoccupante per la circolazione, non si registrano problemi di viabilità.
Va detto che, se continuasse in maniera consistente, non ci sarebbero i soliti problemi alla variante Carrai proprio in virtù del poco traffico, e arriverebbe il deterrente definitivo che farebbe sì che le persone stessero a casa, rallentando magari in maniera finalmente significativa il contagio anche in provincia di Modena.
Stefano Bonacorsi
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>