Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ruspe al lavoro per rimuovere i detriti in un'area, quella del ponte sul Tiepido in strada Curtatona che soffre del problema di essere la parte più bassa della Fossalta, ad est di Modena. Area dove il Torrente Tiepido si unisce al torrente Grizzaga e da qui, oltrepassando il ponte della via Emilia, si dirige verso il fiume Panaro, ancora in grado di ricevere acqua.
Ed è così che la situazione anche alla Fossalta, in mattinata, pur impressionante, consente una relativa tranquillità. Anche nell'area di strada Curtatona all'altezza del Ponte già invaso dall'acqua, chiusa ma dopo i recenti lavori protetta da paratoie e da muri di contenimento. Una situazione di fatto sotto controllo nell'auspicio che le precipitazioni smettano e soprattutto che la piena del fiume Panaro non si alzi al punto da impedire alle acque del Tiepido di essere assorbite.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>